Alba, All Sound Zone: serata dedicata all’Hip Hop

Attualità

Alba, All Sound Zone: serata dedicata all’Hip Hop

Alba – Sabato 23 febbraio a partire dalle ore 21 ALL SOUND ZONE al Centro Giovani H ZONE… organizzata in collaborazione con l’associazione Freestep Crew di Alba con menù misto di musica Live e breaking.
Si alterneranno sul palco dell’ H-Zone esibizioni “freestyle” di break dance e Rap, musica by DJ Branx e a seguire i Live di “Rap Cebano” e di “Principe”: al secolo Massimiliano Cassaro, è presente sul panorama musicale da dieci anni, nel corso dei quali si è guadagnato un credito nell’ambiente Hip Hop ed oltre affinando uno stile che lo rende versatile e completo. Il suo background è quello delle gare di freestyle che lo hanno visto protagonista sin dai primi anni di attività e che fanno di lui un artista davvero popolare e rispettato.
“Credo” è il titolo del suo primo disco solista, anticipato dal singolo “Il Problema”, traccia che dà un’idea ben precisa di quella che è la sua posizione politico-ideologica e il suo spessore.

La nota di merito arriva dai ripetuti passaggi del videoclip del brano sul programma di Rai Tre “Blob”.
Ultimo riconoscimento per questo album è per il pezzo “Godzilla” che è stato premiato a luglio 2007 da Amnesty International per il concorso “Voci per Libertà”.
Ad aprile 2008 esce il suo secondo lavoro solista dal titolo evocativo “R-Esistenza”. Nello stesso anno nasce la collaborazione con Paolo Belli con il quale realizza il progetto “Giovani e Belli”.
“Dalla Parte Sbagliata” è il terzo disco solista per il rapper di Torino Principe. Un titolo che porta la mente a pensare ad uno status che non sempre ci rappresenta, uno status estremamente attuale in un’Italia sempre più scontenta.
Il disco è la naturale conseguenza della pesante vita di tutti i giorni divisa tra ore di duro lavoro in fonderia (Teksid gruppo Fiat) e la musica, dove le parole rappresentano i fatti quotidiani e la via di fuga da uno standard che altrimenti lascerebbe poco spazio alla creatività.

Nei suoi testi c’è un mix di lotta, protesta, rabbia e voglia di giustizia, il tutto perfettamente incastrato grazie alla padronanza dell’arte del Rap.
Il primo singolo ufficiale “Con chi stai” vede la collaborazione con “Bobo” Boggio voce dello storico gruppo Fratelli di Soledad e con i PoorManStyle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche