Alba: Consulta comunale Pari Opportunità e Rivista Idea contro la violenza sulle donne COMMENTA  

Alba: Consulta comunale Pari Opportunità e Rivista Idea contro la violenza sulle donne COMMENTA  

Non esiste solo la Giornata del 25 novembre per ricordare la tematica della violenza sulle donne, abbiamo a disposizione 365 giorni l’anno per non dimenticarcene. Il fenomeno della violenza sulle donne sta diventando ultimamente un vero e proprio “bollettino di guerra”: ogni due o tre giorni abbiamo notizie di un femminicidio e sembra che nulla possa fermare questi eventi.


Importante in questo frangente è la forza della comunicazione e dell’informazione e la sinergia di Enti ed Istituzioni del territorio per contrastare ogni forma di violenza e le sue molteplici sfaccettature.


L’Assessorato con la Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Alba e la Rivista “Idea” invitano i cittadini e le cittadine alla serata “Emozioni Violente: storie criminali – esperienze a confronto”, che si svolgerà presso la Sala Ordet in Piazza Cristo Re ad ALBA il giorno 11 dicembre alle ore 21.


Sarà presente anche la criminologa Roberta Bruzzone, conoscitrice delle problematiche delle donne. La serata sarà inoltre motivo di approfondimento sulla specificità della Rete che si è creata sul territorio per contrastare il fenomeno della violenza di cui fanno parte Comune, Forze dell’Ordine, Consorzio Socio Assistenziale Alba, Langhe e Roero, Tribunale e Procura di Alba, Ordine degli avvocati e Associazioni del territorio.

L'articolo prosegue subito dopo

Info:
Consulta Comunale Pari Opportunità: 338 6752058.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*