Alba organizza “La giornata della prima colazione” per le scuole Montessori e Rodari

Attualità

Alba organizza “La giornata della prima colazione” per le scuole Montessori e Rodari

Alba – L’Amministrazione comunale di Alba in collaborazione con la Società Sodexo Italia organizza “La giornata della prima colazione” per le scuole primarie del secondo circolo didattico “Maria Montessori” e “Gianni Rodari” per educare i bambini al consumo del primo pasto giornaliero. La colazione verrà consumata, durante la prima ora di lezione, venerdì 15 e giovedì 28 febbraio nelle classi della scuola “Montessori”, mentre venerdì 8 e lunedì 11 marzo toccherà alle classi della “Rodari”.
Per l’occasione saranno distribuiti agli alunni alimenti sani ed equilibrati a scelta tra latte, the, caffè d’orzo, succo di frutta accompagnati da fette biscottate, pane, prodotti da forno, marmellata, cereali, frutta fresca. Durante la degustazione verrà spiegato ai bambini quanto è importante fare una sana e completa colazione poco dopo il risveglio, non solo per avere il “carburante” necessario per le attività mattutine ma anche per aiutarci a mantenere un giusto peso.
Prosegue così il progetto iniziato l’anno scorso con gli allievi del primo circolo che entro fine anno coinvolgerà anche gli alunni del terzo circolo didattico di Alba.
Inoltre, durante l’anno scolastico proseguiranno le “Giornate a tema” con i cibi delle diverse regioni italiane. Dopo la giornata di dicembre 2012 con i piatti tipici della Sardegna si proseguirà con altri appuntamenti dedicati alla varia gastronomia del nostro paese.

Per ulteriori informazioni:
Comune di Alba – Ufficio Assistenza Scolastica tel. 0173 292240.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...