Alba: sabato 7 settembre alle ore 15:30 si inaugura la nuova “Casa dell’Acqua” in Frazione Mussotto COMMENTA  

Alba: sabato 7 settembre alle ore 15:30 si inaugura la nuova “Casa dell’Acqua” in Frazione Mussotto COMMENTA  

Sabato 7 settembre alle ore 15:30, in Frazione Mussotto, piazzetta antistante la Chiesa “Santuario della natività di Maria Santissima”, sarà inaugurata la nuova “Casa dell’Acqua” realizzata dalle ditte “Acqua Life” di Strambino (TO) e “Accadueo” di Guarene in collaborazione con la Città di Alba, per la distribuzione ai cittadini di acqua naturale e frizzante, proveniente dalla rete dell’acquedotto comunale, adeguatamente trattata.

Al taglio del nastro ed al brindisi inaugurale con bicchieri, naturalmente biodegradabili, saranno presenti il Sindaco Maurizio Marello, l’Assessore all’Ambiente ed Agricoltura Massimo Scavino insieme a tutta l’Amministrazione.


Il costo dell’acqua sarà, come per le altre casette cittadine, pari a cent. 0,02 al litro per l’acqua naturale e cent. 0,04 per l’acqua frizzante.


Le card ricaricabili per il prelievo saranno distribuite in loco, al costo di €6,00, già precaricate, dalle ore 15:00 alle 18:30. Ai primi cittadini che acquisteranno la card saranno donate, fino ad esaurimento, 2 bottiglie in vetro e cestello per il trasporto.

L'articolo prosegue subito dopo


Dichiarano in merito il Sindaco Maurizio Marello e l’Assessore all’Ambiente Massimo Scavino: «L’apertura della nuova “Casetta dell’Acqua”, dopo il successo ormai consolidato delle altre “casette”, rappresenta un ulteriore miglioramento delle politiche ambientali della nostra città; parimenti si promuove la bontà dell’acqua dell’acquedotto e si rispetta la natura riducendo la produzione, lo smaltimento e il trasporto delle bottiglie di plastica. A breve vedranno l’apertura altre due casette volute dall’Amministrazione, in Frazione Piana Biglini e in Centro Storico».

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*