Alba: Sanzioni a chi getta a terra i mozziconi delle sigarette - Notizie.it

Alba: Sanzioni a chi getta a terra i mozziconi delle sigarette

Attualità

Alba: Sanzioni a chi getta a terra i mozziconi delle sigarette

Il Sindaco di Alba ha firmato un’ordinanza che vieta, in tutto il territorio comunale, negli spazi pubblici od aperti al pubblico, di gettare a terra i mozziconi delle sigarette. In caso di inosservanza verrà prescritta una sanzione amministrativa di 25,00 Euro.

L’ordinanza impone inoltre, entro il 3 maggio, ai titolari delle attività per la somministrazione di alimenti e bevande (bar, ristoranti, ecc.), alle attività artigianali del settore alimentare (gelaterie, pizzerie al taglio, pataterie, ecc.), ai pubblici esercizi e alle tabaccherie che operano nel territorio comunale, di dotarsi, durante l’orario di apertura, di adeguati posacenere da collocare esternamente all’ingresso dell’esercizio. Gli stessi soggetti dovranno inoltre provvedere costantemente, e prima della chiusura notturna, alla rimozione di ogni forma di rifiuto (carta, tovaglioli, bottiglie, pacchetti e mozziconi di sigarette, etc.) lasciato a terra dagli avventori nell’area antistante e prossima al proprio esercizio commerciale. In caso di inosservanza verrà prescritta in tal caso una sanzione amministrativa di 50,00 Euro

Il Sindaco invita anche i titolari delle altre attività commerciali non coinvolte direttamente dal provvedimento a collocare ugualmente all’esterno dell’esercizio i posacenere.

L’ordinanza n 59 del 3 aprile è pubblicata integralmente sul sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it.

Per informazioni è possibile contattare la Polizia Municipale al numero 0173 33664.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche