Albero a forma di “cane che dorme” scoperto a New York COMMENTA  

Albero a forma di “cane che dorme” scoperto a New York COMMENTA  

Molte strane ed uniche immagini religiose sono state avvistate recentemente, sugli alberi dell’area metropolitana di New York, tra questi una Vergine Maria in Sleepy Hollow e una misteriosa Vergine di Guadalupe in un tronco di un albero nell’area ovest di New York.


Tuttavia, l’immagine religiosa più insolita è stata scoperta da poco alla base di un albero di New York in Central Park Est, dove il 30enne newyorchese Josh Freeman si è fermato su un’immagine che somigliava ad un cane che dorme.


Freeman, un camionista che trasporta civo che è stato acclamato dalla critica anche per il suo Burning Photo Blog, stava camminando in Central Park est, quanto è capitato davanti a questo interessante scatto da aggiungere al suo sito. Lui aveva in mente di fotografare una scena paesaggistica del parco, ma ha notato questa incredibile e memorabile scena con la coda dell’occhio.


Solo una foto “cool” oppure un miracolo?

Guardandolo bene, si vedono le orecchie del cane che dorme, la lungua, gli occhi e il corpo, sono chiaramente identificabili. “Io cerco di aggiungere almeno una foto al giorno nel blog”, ha detto Freeman. “Mi è appena capitato di vedere questo tronco all’improvviso in Central Park Est, e ho pensato che assomigiasse ad un cane che dorme. Pensavo fosse un’opportunità per scattare una foto davvero originale”.

Freeman mantiene il blog da Novembre, e di solito posta foto delle strade di New York, edifici, e marciapiedi. Dopo solo due mesi che è stato crearo, il suo blog è stato riempito da foto accattivanti, che dipingono una vera immagina della vita di New York.  Tuttavia, il tronco d’albero del “cane che dorme” è chiaramente la foto più caratteristica.

L'articolo prosegue subito dopo


Il cane che dorme può essere davvero un simbolo religioso?

Non c’è niente di nuovo sulle percezioni di immagini religiose nei fenomeni naturali, ma l’immagine di Freeman è il primo cane che appare come un simbolo spirituale in un tronco d’albero. I cani sono menzionati 18 volte nel Vecchio Testamento, mentre i gatti nemmeno una volta.

Qualcuno crede che i cani siano la manifestazione di un potere più grande che scende sulla Terra per vegliare sulle persone. “Le persone fanno sempre questa battuta, che la parola dog, è god (Dio) al contrario,” come dice l’attrice Linda Blair. “Loro dovrebbero considerare che potrebbe essere un potere più grande che viene da loro per vedere come stanno, che tipo di persone sono. Questi animali sono proprio di fronte a noi. E come li trattiamo, è un test”.

Dove può essere trovato?
Freeman non vuole rivelare l’esatta locazione del miracoloso tronco con il “cane che dorme”, ha solo detto che si trova in un punto, a Central Park Est. Non vuole disturbare la pace di questo posto, rivelandone il punto esatto, perchè ciò creerebbe una vasta schiera di curiosi e di media rumorosi.

Quindi, ha deciso di non rivelare l’esatto localazione, ed è convinto che la storia su quest’albero si diffonderà ovunque. “Ogni cane avrà il suo giorno”, scherza Freeman.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*