Grosso albero crolla su un taxi e due auto, forse persone coinvolte - Notizie.it
Grosso albero crolla su un taxi e due auto, forse persone coinvolte
Roma

Grosso albero crolla su un taxi e due auto, forse persone coinvolte

albero

Nuova tragedia sfiorata a Roma, dove un grosso albero è crollato su tre auto in transito. L'episodio si è verificato in Piazza delle 5 Giornate.

Nuova tragedia sfiorata a Roma, dove un grosso albero è crollato su tre auto in transito. In particolare, l’episodio si è verificato in Piazza delle Cinque Giornate sul Lungotevere, nei pressi del centro storico della Capitale. L’albero è precipitato su un taxi, dove potrebbero esserci state anche delle persone all’interno, e su due auto che erano in transito. Secondo le ultime indiscrezioni che sono state raccolte, sembra che dal taxi sia stato estratta una persona rimasta ferita.

Precipita albero su auto

Un grosso albero è caduto nuovamente a Roma e una nuova tragedia è stata sfiorata. L’episodio in particolare si è verificato in Piazza delle Cinque Giornate sul Lungotevere, a due passi dal centro storico della Capitale.

Entrando maggiormente nel dettaglio, l’albero è precipitato su tre auto. Nello specifico, l’arbusto ha colpito un taxi, dove ci potrebbero essere state anche delle persone all’interno, e due altre vetture che in quel momento erano in transito.

Secondo le ultime informazioni che sono state raccolte, sembra che sia stata estratta una persona che era rimasta ferita all’interno del taxi che è stato colpito dal grosso albero precipitato.

Sempre secondo le prime indiscrezioni, pare che la persona ferita sia il conducente del veicolo. Sul posto comunque sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco.

I precedenti casi

Quello descritto in precedenza è solamente l’ultimo episodio di un albero che è caduto a Roma nella zona Prati. Lo scorso metà settembre, infatti, un altro grosso arbusto è precipitato in tra viale Mazzini e via di Montegrappa.

In quella circostanza, il pino di grosso fusto si era completamente sradicato dal terreno. Ma fortunatamente, in quel momento nessuno si trovava ad attraversare quella specifica zona e dunque non si sono registrati feriti. Lo scorso anno, inoltre, sempre a Prati, un altro pino si era abbattuto su un ristorante nei pressi del Lungotevere, provocando diversi danni al locale.

Ad aprile, invece, sempre nella stessa rea, si sono verificate nel giro di un paio di giorni due cadute di alberi. Nel primo caso, sul lungotevere Flaminio è caduto un ramo di un platano, ferendo un conducente delle due auto che sono state colpite.

Il giorno successivo si è poi verificato un altro incidente simile.

In questo secondo caso, invece, l’incidente è stato registrato in via Candia, all’incrocio con via Santamaura. L’arbusto ha colpito una passante, che è stata subito soccorso e trasportata al Santo Spirito.

In quella circostanza, oltre al Servizio Giardini, sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Gruppo Centro della polizia locale, che hanno aiutato a veicolare il traffico data la chiusura della strada tra via Candia e via Andrea Doria.

Ma non è finita qui. Sei giorni prima da quest’ultimo incidente, u enorme pino marittimo era precipitato in Corso Trieste. In quella situazione, fortunatamente l’arbusto non ha colpito nè pedoni nè vetture.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche