> > Chi è Alberto Tomba concorrente Isola dei famosi 2017

Chi è Alberto Tomba concorrente Isola dei famosi 2017

Alberto Tomba 2

Isola dei Famosi 2017: spunta il nome dell'ex campione di sci Alberto Tomba, storico compagno di Martina Colombari L’isola dei Famosi 2017 è il Reality che dopo anni di successo ritornerà in onda il prossimo gennaio 2017 con una nuova edizione tutta da non perdere. Intanto si continua a scommet...

Isola dei Famosi 2017: spunta il nome dell’ex campione di sci Alberto Tomba, storico compagno di Martina Colombari

L’isola dei Famosi 2017 è il Reality che dopo anni di successo ritornerà in onda il prossimo gennaio 2017 con una nuova edizione tutta da non perdere. Intanto si continua a scommettere sui nomi dei concorrenti naufraghi che partiranno per l’avventura dell’Isola dei Famosi alla conquista di Cayo Paloma in Honduras: tra i partecipanti spunta il nome di Alberto Tomba nato a Bologna il 19 dicembre 1966, è stato un ex campione italiano dello sci alpino, una grande carriera lo ha visto trinfare sulle piste sciistiche e campione del Mondo generale (1995), quattro di slalom (1988, 1992, 1994, 1995) e quattro di gigante (1988, 1991, 1992, 1995), la medaglia d’oro in slalom e gigante alle Olimpiadi di Calgary (1988), la medaglia d’oro in gigante e d’argento in speciale a quelle di Albertville (1992), medaglia d’argento in speciale anche a quelle di Lillehammer (1994), medaglia d’oro in slalom e gigante ai Mondiali del 1996, medaglia di bronzo in slalom nell’87 e nel 1997. Noto a livello internazionale con il soprannome di “Tomba la Bomba” per il suo carattere e stile aggressivo in pista ed estroverso e solare nella vita quotidiana, può essere considerato come uno dei protagonisti della storia dello sci alpino dal 1986 al 1998, nelle specialità dello slalom gigante e di quello speciale. “La sua prima vittoria, alla Montagnetta di San Siro. La gara di parallelo (con i due sciatori che scendevano fianco a fianco) che si correva a Milano. Un pischellino che li batté tutti. Sembra un racconto di Natale quel filmato: i campioni della Nazionale italiana di sci sconfitti, a uno a uno, da un giovanottino della squadra B”.(Antonio D’Orrico)

La carriera sportiva di Tomba è di cinquanta gare vinte in Coppa del Mondo, una Coppa del Mondo assoluta, quattro Coppe del Mondo di slalom gigante e quattro di slalom speciale. Alberto Tomba è l’unico sciatore ad aver trionfato per ben undici anni consecutivi (1987-1998) almeno una competizione in Coppa del Mondo. Ha sempre rivendicato una vittoria in più, conteggiando anche lo slalom parallelo di Saalbach disputato al termine della stagione 1987-1988.

La sua storica fiamma Martina Colombari ha voluto rilasciare un’intervista a Vanity Fair e racconta della sua prima volta con Alberto Tomba: “Eravamo all’hotel Washington di Milano. Alberto venne a trovarmi una sera, era già famoso e ovviamente ottenne la stanza di fianco alla mia. Mia madre mi diede il permesso di andare da lui dopo cena ma si raccomandò: Non restarci tanto. Io tremavo. Avevo capito che cosa sarebbe successo. Ci catapultammo sul letto, e… Non so dire se mi piacque, scoprii in quel momento che cosa era fare l’amore. Fu più interessante provare e riprovare dopo“.

Insomma, oltre ad essere stato un grande sciatore e latin lover, chissà come sarà Tomba da naufrago sull’Isola?