> > Album famosi dei Blur

Album famosi dei Blur

blur

I Blur sono un noto gruppo musicale britannico; questo gruppo si è formato nel 1989. Vengono considerati dai critici come tra i maggiori esponenti del britpop (che rappresenta un movimento molto in voga negli anni novanta). Il gruppo nella sua storia ha vissuto due distinti periodi e questo sotto l...

I Blur sono un noto gruppo musicale britannico; questo gruppo si è formato nel 1989. Vengono considerati dai critici come tra i maggiori esponenti del britpop (che rappresenta un movimento molto in voga negli anni novanta). Il gruppo nella sua storia ha vissuto due distinti periodi e questo sotto l’aspetto prettamente artistico. Il primo che coincide con l’esplosione britpop in Europa, che li ha fatti conoscere al grande pubblico e agli appassionati di musica. Nel 1997, in seguito alla pubblicazioni dell’album “Blur”, il gruppo si è avvicinato all’indie rock e all’alternative rock.
La musica è qualcosa di straordinario e tutto questo perché permette il viaggio autentico del pensiero umano, dà modo alle parole di una canzone di trasformarsi in dolci emozioni. La musica è arte, ossia fantasia artistica che vola alta nel cielo.
Gli album principali dei Blur sono i seguenti:

1991 – Leisure
1993 – Modern Life Is Rubbish
1994 – Parklife
1995 – The Great Escape
1997 – Blur
1999 – 13
2003 – Think Tank
2015 – The Magic Whip