> > Alcol e sicurezza: o bevi, o guidi

Alcol e sicurezza: o bevi, o guidi

default featured image 3 1200x900

Il piacere di un drink in compagnia non può nè deve trasformarsi in una guida pericolosa. Per ricordare, ai giovani e non, l'importanza della sicurezza in auto, AssoBirra ha lanciato la nuova campagna di consumo responsabile "Guida tu la vita. O bevi o guidi experience tour". Un camion che att...

87755187

Il piacere di un drink in compagnia non può nè deve trasformarsi in una guida pericolosa. Per ricordare, ai giovani e non, l’importanza della sicurezza in auto, AssoBirra ha lanciato la nuova campagna di consumo responsabile “Guida tu la vita. O bevi o guidi experience tour”. Un camion che attraverserà l’Italia in sette tappe estive, con la “iena” Matteo Viviani, per mostrare grazie ad un simulatore e un paio di “occhiali-alcolemia”, che cosa si prova a guidare dopo aver ecceduto nel consumo di alcol.

A disposizione anche 70 corsi di Guida sicura. E’ importante sensibilizzare soprattutto i ragazzi a bere responsabilmente, soprattutto quando ci si mette alla guida, rischiando di mettere a repentaglio la propria vita e quella di altre persone.