> > Alcol rende più attraenti agli occhi del partner

Alcol rende più attraenti agli occhi del partner

71951954 638x425

Un bicchiere di vino può contribuire a renderci più attraenti: non è un caso, infatti, che in genere durante il primo appuntamento si vada a bere qualcosa insieme. Oggi una ricerca condotta dall’Università di Bristol ha ufficializzato ciò che è stato sempre considerato un luogo comune: l’a...

Un bicchiere di vino può contribuire a renderci più attraenti: non è un caso, infatti, che in genere durante il primo appuntamento si vada a bere qualcosa insieme. Oggi una ricerca condotta dall’Università di Bristol ha ufficializzato ciò che è stato sempre considerato un luogo comune: l’alcol è realmente in grado di rendere le persone più attraenti nei confronti del sesso opposto.

Quando si beve un po’ (ovviamente non è il caso di esagerare, altrimenti l’effetto potrà essere controproducente) il rossore sul viso e l’essere leggermente più brillanti rispetto al solito fa aumentare la fiducia in se stessi e aiuta a riscuotere successo con l’altro sesso.

In base ad un’intervista compiuta su 40 studenti, è emerso che l’alcol riesce a far rilassare le persone e dona loro energia positiva. Se però la persona da brilla diventa ubriaca fradicia, l’espressione facciale cambia e addio sensualità. Insomma, fino a quando ci si limita nel consumo di alcol si hanno buone possibilità di conquistare la persona che ci interessa poiché un bicchiere di vino fa bene alla coppia.