Alcol rende più attraenti agli occhi del partner

Attualità

Alcol rende più attraenti agli occhi del partner

Un bicchiere di vino può contribuire a renderci più attraenti: non è un caso, infatti, che in genere durante il primo appuntamento si vada a bere qualcosa insieme. Oggi una ricerca condotta dall’Università di Bristol ha ufficializzato ciò che è stato sempre considerato un luogo comune: l’alcol è realmente in grado di rendere le persone più attraenti nei confronti del sesso opposto.

Quando si beve un po’ (ovviamente non è il caso di esagerare, altrimenti l’effetto potrà essere controproducente) il rossore sul viso e l’essere leggermente più brillanti rispetto al solito fa aumentare la fiducia in se stessi e aiuta a riscuotere successo con l’altro sesso.

In base ad un’intervista compiuta su 40 studenti, è emerso che l’alcol riesce a far rilassare le persone e dona loro energia positiva. Se però la persona da brilla diventa ubriaca fradicia, l’espressione facciale cambia e addio sensualità. Insomma, fino a quando ci si limita nel consumo di alcol si hanno buone possibilità di conquistare la persona che ci interessa poiché un bicchiere di vino fa bene alla coppia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche