Alcune cose che non sappiamo riguardo i sogni

Cultura

Alcune cose che non sappiamo riguardo i sogni

Stasera si sognerà, proprio come si fa ogni singola notte. In primo luogo si passerà attraverso le diverse fasi del sonno e poi si raggiungerà la fase REM o movimento rapido degli occhi. Durante la fase REM si hanno i più vividi e memorabili sogni. E’ perchè il cervello è più attivo mentre si dorme.

Gli psicologi e filosofi hanno dato diverse spiegazioni riguardo i motivi del perchè sogniamo, e anche con studi scientifici nessuno sa per certo perché lo facciamo. I nostri sogni sono un mistero, ma qui ci sono 15 fatti che sappiamo per certo su di loro.

# 1. Il sogno di ogni essere umano. Voi non lo potete ricordare.

1

# 2. Noi vediamo solo facce che già conosciamo nei nostri sogni.

2

# 3. Si dimentica il 90% dei propri sogni. Se si desidera ricordarli, tenere carta e penna accanto al letto in modo da scriverli subito al primo risveglio.

3

# 4. I non vedenti anche, possono sognare.

Le persone che sono nati ciechi non vedono le immagini, ma hanno sogni vividi che coinvolgono i sensi dell’olfatto, suoni ed emozioni. Le persone che sono diventate cieche dopo la nascita possono vedere le immagini.

4

# 5. Non tutti sognano a colori.

5

# 6. I sogni sono simbolici. Se sognate un certo argomento non vuol dire che il sogno riguarda quell’argomento.

6
# 7. L’ansia è l’emozione più comune vissuta nei sogni.

7

# 8. Una persona può avere da 4 a 7 sogni in una notte.

8

# 9. Gli animali sognano anche loro.

9

# 10. Alcune invenzioni sono venuti alle persone attraverso i loro sogni. Elias Howe ha avuto l’idea di un ago per cucire attraverso un sogno. Ha inventato la macchina per cucire nel 1845.

10

# 11. La mente può incorporare stimoli esterni nei nostri sogni. Ad esempio, si può sognare di partecipare a un concerto mentre la musica è in riproduzione durante il sonno.

The Azure Blue Indoor Pool at Hearst Castle

# 12.

Donne e uomini sognano in modo diverso. I sogni delle donne di solito hanno un importo di uomini e donne uguale, mentre i sogni degli uomini tendono ad avere più uomini. Inoltre, gli uomini hanno generalmente sogni più aggressivi rispetto alle donne.

12

# 13. I sondaggi rivelano che il 70% delle persone hanno sperimentato dei deja vu. La percentuale di persone che credono che il sogno premonitore è possibile è ancora più alto – che vanno dal 63% al 98%.

13

# 14. Gli scienziati dicono che non si può russare e sognare allo stesso tempo.

14

# 15. Il sogno più comune? Barare un coniuge.

Un sondaggio di oltre 5.000 persone ha dimostrato che sognare un partner infedele è l’incubo che tormenta la maggior parte delle persone. E raramente ha nulla a che fare con una relazione, ma piuttosto con la paura di essere lasciati soli.

15

Ho ricordato un sacco di sogni ultimamente e sono stati tutti molto piacevoli.
E voi, riuscite a ricordare i vostri sogni?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche