> > Alcune cose che non sai su Dawson's Creek

Alcune cose che non sai su Dawson's Creek

dawsons creek

Ecco alcune curiosità sulla nota serie Dawson's Creek che riscosse grande successo dal 2000 in poi e che venne trasmessa da Italia Uno. Siete sicuri di sapere davvero tutto su Dawson's Creek, la nota serie tv diventata un vero e proprio cult degli anni '80 ? La prima cosa che dovreste sapere è ch...

Ecco alcune curiosità sulla nota serie Dawson’s Creek che riscosse grande successo dal 2000 in poi e che venne trasmessa da Italia Uno.

Siete sicuri di sapere davvero tutto su Dawson’s Creek, la nota serie tv diventata un vero e proprio cult degli anni ’80 ? La prima cosa che dovreste sapere è che questa serie televisiva che andò in onda nel 2000 su Italia Uno era stata giudicata alla stregua di una serie televisiva assai spinta e piccante, facendo molto discutere i moralisti. Spesso le tematiche delle puntata vertevano su tematiche attinenti al sesso affrontando problematiche fino ad allora considerate veri e propri tabù. In una puntata il quattordicenne Pacey ebbe una relazione con la propria professoressa per non tacere dell’omosessualità di Jack che attirò molte polemiche.

Pochi sanno che la capigliatura di Dawson, davvero originale con i suoi lati rigonfi con frangetta a mezza luna, fu presa in prestito da Brad Pitt. L’attore americano ha sfoggiato questa capigliatura nella sua interpretazione del protagonista de L’Ombra del Diavolo.

Alla fine della seconda stagione, il creatore Williamson decide di abbandonare la sua avventura, creando davvero un disagio per gli autori a tal punto che Dawson’s Creek rischiò di essere cancellato. Per salvare la situazione venne deciso di introdurre il personaggio di Pacey che divise Dawson e Joey e che diede vita a quel triangolo sentimentale che appassionò milioni di italiani e che contribuì al successo di ascolti della serie televisiva.

Nel copione originale del primo episodio Joey chiese a Dawson quante volte si masturbasse ma Kevin Williamson spiegò di aver dovuto modificare il copione perché la parola ‘masturbazione’ non poteva essere utilizzata in tv. Alla fine Joey fu ‘costretta’ a dover chiedere quante volte portasse a spasso il cane. Una bella differenza, non credete ?

Nella puntata di Dawson’s Creek del 24 maggio del 2000 andò in scena il primo bacio omosessuale della storia della tv americana tra Jack e Ethan. Una scena che è passata alla storia, sdoganando il bacio omossessuale che venne poi ripreso anche da tantissimi altri popolari registi nelle trame di tanti film di successo.