Alcune curiosità su Dragon Ball Super COMMENTA  

Alcune curiosità su Dragon Ball Super COMMENTA  

Ecco alcune news su Dragon Ball Super il cartone animato manga che ha conquistato il cuore di milioni di italiani.

Dragon Ball Super è il cartone animato celebre che riscuote ormai da diversi anni un grande successo nel nostro paese. Sono tante le curiosità legata a questa serie televisiva prodotta in Giappone dalla Toei Animation. Proprio recentemente il Daily News Analysis India ha chiesto alla Toei di rimuovere dal cartone animato la figura del signore della distruzione del decimo universo poiché eccessivamente somigliante a Ganesh, uno degli Dei venerati dai seguaci della religione induista. In Dragon Ball Super questo personaggio è un essere spregevole e maligno, mentre Ganesh per gli induisti è un’icona dalle caratteristiche morali ineccepibili.


Gli induisti hanno denunciato per blasfemia la Toei Animation dopo essersi indignati per questo accostamento, a loro avviso, assolutamente indegno. Un’altra curiosità su Dragon Ball Super che sicuramente farà piacere agli appassionati è che la Dolci Preziosi ha stipulati accordi licenziatari con i produttori del cartone animato e quindi lancerà per tutto il 2017 una linea di uova di Pasqua, di snack e di pandori legati proprio ai personaggi del cartone giapponese. La Giochi Preziosi lancerà invece una nuova linea di materiale di consumo per la scuola come diari e altra roba da cancelleria che sicuramente andrà a ruba. Chi si è fatto promotore di questo accordo è stata la Starbright Licensing che ne gestisce il marchio. Proprio questa azienda ha annunciato che il 4 aprile ospiterà un grande evento legato proprio alla Dragon Ball Super e che si terrà alla Bologna Licensing Fair.


L’edizione italiana di questo manga è affidata a Star Comics che a breve pubblicherà il primo volume, la cui uscita dovrebbe essere datata 26 Aprile 2017.

La data ha subito dei rinvii per consentirne l’uscita in concomitanza con il COMICON di Napoli, dove sarà ospite anche Toyatoro, il disegnatore ufficiale del manga.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*