Alcune idee per festeggiare il nuovo anno COMMENTA  

Alcune idee per festeggiare il nuovo anno COMMENTA  

Invece di sedersi davanti alla televisione a guardare gli altri festeggiare il Capodanno, organizzate una festa tutta vostra. Amici e parenti possono venire insieme a casa vostra per il conto alla rovescia alla mezzanotte. Pianificate delle attività per passare il tempo e ricordare l’anno passato. Voi ed i vostri ospiti potrete aspettare lo scoccare dell’anno nuovo con attività divertimenti e condividendo ricordi appassionanti.


Attività per la serata

Allestite delle piccole “stazioni artigianali” in casa per gli ospiti per creare raganelle e coriandoli da utilizzare per i festeggiamenti a mezzanotte. Se gli ospiti non riescono ad accordarsi con la babysitter, organizzate delle attività per i bambini come decorare con caramelle e confetti i cupcakes. Genitori e bambini possono festeggiare insieme mentre preparano decorazioni festive commestibili.


 Una cena formale

Invitate degli ospiti per una cena formale a casa vostra. I vostri ospiti possono godere di una serata con una cena elegante e con del buon vino in contrapposizione ai cappellini da festa ed al punch. Inviate gli inviti richiedendo un abbigliamento formale per l’occasione. Stendete sul tavolo una tovaglia bianca o nera e disponete un centrotavola con fiori o candele. Se non si ha voglia di cucinare la cena, potete richiedere il cibo ad un catering.

 Giochi per la serata

Invece di incaricarvi dell’intrattenimento, invitate i vostri ospiti a portare alla festa dei giochi da tavolo preferiti. Ospitare una serata di gioco per la vostra festa di Capodanno non significa che dovrete stressarvi pensando a come intrattenere i vostri ospiti fino a quando non scatta la mezzanotte.


 Cena progressiva

Pianificate una cena progressiva con gli amici. In questo modo, non dovrete sopportare da soli tutto il peso dell’organizzazione di una festa o la preparazione della cena.

L'articolo prosegue subito dopo

Si può iniziare con un aperitivo a casa di un amico, prima di passare alla cena ed al dessert. Poi andate a casa prima di mezzanotte ad aspettare l’arrivo del nuovo anno con raganelle e champagne. Programmate il tempo sufficiente da trascorrere in ogni casa in modo da arrivare alla destinazione finale prima della mezzanotte.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*