Alcune idee regalo economiche e creative
Alcune idee regalo economiche e creative
Shopping

Alcune idee regalo economiche e creative

regalo economico e creativo

Volete fare un regalo economico e creativo ma non avete idea di dove andare a sbattere la testa? Ecco un elenco di idee regalo che faranno al caso vostro.

Quando si avvicinano le vacanze di Natale o le date di compleanni dei nostri cari sarai ben presto ossessionato dall’idea di trovare un regalo economico e creativo per tua mamma, tua sorella o i tuoi amici. E’ il momento in cui anche tu potrai avanzare pretese, chiedendo in regalo il nuovo tablet o un buono regalo per il tuo negozio preferito. Facendo attenzione ad altre piccole cose che potresti non avere, hai l’opportunità di fare scorta di tutti gli elementi essenziali e alla moda che non si pensa mai di acquistare per se stessi: dalle cinture, agli strumenti per il bar. Il tutto per meno di 100 euro, così che tu non ti debba sentire neanche in colpa per la richiesta di uno o due regali! Se il nostro budget non è molto elevato è il caso di puntare sull’originalità e scegliere un regalo economico e creativo allo stesso tempo.

Calze spaiate

Quante volte vi è successo, soprattutto se siete donna, che dando un’occhiata nel cassetto della biancheria degli uomini, si notino delle calze che sono rimaste spaiate, cioè senza la corrispettiva dell’altro piede.

Questo succede perché molto frequentemente gli uomini le perdono e non pensano certo di ricomprarsele! Allora perché non approfittarne per regalare loro un pacco di calzini colorati? Anche se non dovessero essere spaiate le calze sono sempre un regalo utile da fare oltre ad essere un regalo economico e creativo. Si possono regalare i calzini corti per l’estate, le calze lunghe per l’autunno o quelle di lana per gli inverni più rigidi.

1

Regala una stella

Un regalo ideale per la persona amata è battezzare la stella con il suo nome. Può essere allo stesso tempo un regalo economico e creativo, perché non costa molto ma è davvero unico e irripetibile. Un regalo romantico che durerà per sempre, iscrivendo il nome della persona amata nel firmamento. Il regalo di una stella consiste materialmente in un certificato dalle dimensioni di 41 x 31 cm, tipo pergamena. Sul certificato sono stampate le coordinate telescopiche della stella regalata e la data di nascita che avete deciso di scrivere.

Assieme al certificato il pacchetto regalo prevede una mappa delle stelle della costellazione dove vive la stella rinominata.

Regala un libro

Regalare un libro sembra qualcosa di scontato, come se fosse il regalo di riserva quando non si sa cosa regalare. In realtà dipende dalla scelta che facciamo in base alle preferenze del destinatario del regalo. Sicuramente, può essere regalo economico e creativo perché non andremmo a spendere molto per l’acquisto di un libro e in più se facciamo una buona scelta possiamo anche rispettare il vincolo dell’originalità. Se ad esempio regaliamo un libro per il bricolage in casa ad una persona amante dei lavoretti quotidiani allora non rischiamo di sbagliare. Oppure possiamo regalare un libro di viaggi ad una persona che è in procinto di partire verso una destinazione lontana che non ha ancora provveduto a procurarsi una buona guida turistica che dia i giusti consigli peri il viaggio. Se si tratta di uno sportivo allora il libro potrebbe riguardare lo sport praticato o i record realizzati nella storia di questo sport.

Regalare una sciarpa

Un altro pensiero molto utile potrebbe essere una sciarpa, un accessorio che può essere utilizzato per molti mesi e non passa mai di moda! Si tratta, anche qui, di un regalo economico e creativo che verrà sicuramente apprezzato.

Importante conoscere i gusti e lo stile del festeggiato o della festeggiata per renderli davvero felici. Se non si conosce con esattezza questi dettagli potresti sceglierne una sciarpa di un modello classico, in modo che possa essere abbinata su ogni tipo di abbigliamento: sopra una giacca, un blazer magari, per un look elegante adatta per il lavoro o su una t-shirt e un paio di jeans in primavera, per un look casual. Esistono sciarpe di lana adatte all’inverno ma anche sciarpe di cotone, molto alla moda e indossabili anche in primavera e autunno.

Cover per lo smartphone

Un’idea più creativa e originale può essere quella di regalare una cover simpatica e colorata per il nuovo smartphone di qualcuno a te caro: mostra così il tuo senso della moda! Puoi scegliere una cover minimal o una elegante e, inoltre, alcune hanno anche una tasca sottile nella parte interna così che possiate inserirvi il vostro biglietto di presentazione o la vostra carta di credito.

Regali per la cucina

Se conosci qualcuno che lavora nell’ambiente della ristorazione un regalo molto utile da fargli è il coltellino svizzero, cioè quello strumento completo di tutto, piccoli coltelli affilati, il cavatappi, delle piccole forbici e altri accessori a seconda della grandezza del coltellino.

E’ lo strumento ideale che permette di avere a disposizione subito ogni accessorio utile quando si devono preparare dei cocktail o dei piatti in cucina.

Insomma di regali piccoli e utili che puoi fare a basso costo ce ne sono tanti: dai spazio alle idee e alla creatività!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche