Alcune news sull’ananas

Wellness

Alcune news sull’ananas

 

Le popolazioni precolombiane lo hanno apprezzato già al loro tempo; in particolare i Maya che hanno trasmesso buone notizie: in primis il frutto ha numerose proprietà benefiche per l’organismo. Il dissetante frutto tropicale è ricco d’acqua (90%) zuccheri, vitamina A,B e C, minerali preziosi per il corpo (calcio, fosforo, potassio e ferro). Ma la sostanza che lo rende molto importante è la bromelina (presente nel gambo) un mix di enzimi ad azione antinfiammatoria, antiedematosa, anticoagulante. Aiuta la digestione, potenzia l’azione di farmaci, aiuta contro la ritenzione idrica. Ed è pure dietetico perchè apporta solo il 40% di calorie per etto. Tra le varie virtù di questo frutto c’è la capacità di assottigliare lo strato superificiale della pelle, levigndo, purificando, riducendo pori dilatati, eccesso di sebo, imperfezioni. Il suo estratto è presente nella linea Balance di Vagheggi Phytocosmetici utilizzata e venduta nelle migliori Spa e centri estetici. Detox Scrub Gel e Sebum Control Cream sono ottimi prodotti per l’estate.

Abbiamo detto che il gambo dell’ananas ha un’azione esfoliante e drenante; mescolato ai semi di Ippocastano (microcircolazione), coleus (brucia i grassi) e alla corteccia di Frassino (protegge l’elasticità dei tessuti) offre una mix che si trova in una crema creata dalla linea L’Erbolario ( Ananas Cell) e rientra in un programma mirato a combattere gli inestetismi della cellulite. Infine, quando si ha tanta sete, sciogliere una bustina di Super Ananas Zuccari (si trova in farmacia ed erboristeria) in un bicchiere d’acqua e si ottiene così una bevanda all’ananas dissetante, anti gonfiore e snellente. Ricordate che ogni bustina contiene un quarto di frutto fresco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.