Alcune soluzioni originali per arredare il balcone

Arredamento

Alcune soluzioni originali per arredare il balcone

arredare-il-balcone-638x425

Il balcone o la veranda rappresentano vere e proprie estensioni della casa, in molti casi assumono la stessa rilevanza di una stanza, e in quanto tali necessitano di essere arredati in maniera originale e creativa. Il balcone rappresenta il punto di contatto tra la vita privata e la strada, un biglietto da visita per chi osserva una casa dall’esterno. In alcune città del Sud, come Napoli, si trascorrono molte ore al balcone o sulla veranda, dove si svolgono numerose attività della vita quotidiana. Ad esempio cuocere i cibi, lavorare la computer, curare le piante.

Con un po’ di creatività è possibile creare spazi appositi per valorizzare anche i balconi meno ampi. Il balcone può diventare luogo di incontro e cene tra amici con un bel barbecue oppure uno spazio per lavorare più tranquilli con la realizzazione di un piano scrivania, così come può essere utile realizzare mensole per appoggiare utensili e oggetti.

Per arredare il balcone possono bastare anche alcuni cuscini da posizionare sul pavimento per godersi momenti di puro relax all’aperto.

Chi ama il rilassamento potrebbe anche cimentarsi nella creazione di un giardino zen, da posizionare in un angolo del balcone o della veranda. Per allestire uno spazio adatto alla conversazione può bastare una piccola panca da due posti e un tavolino tondo. Se invece il balcone è piuttosto ampio, si possono realizzare tavolini e divanetti con vecchi bancali in legno, da colorare o decorare a proprio piacimento. In vista dell’arrivo della prossima primavera, si può cominciare a progettare già da adesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche