Alcuni corsi di laurea con più possibilità di lavoro COMMENTA  

Alcuni corsi di laurea con più possibilità di lavoro COMMENTA  

Ecco alcuni corsi di laurea che potrebbero darvi più speranza di trovare opportunità lavorative.

 

 

 

 

 

 

 

 

SCIENZE INFORMATICHE

La dipendenza globale verso le tecnologie è sempre più in crescendo ed una laurea in informatica è quello che vi serve, se volete lavorare in questo campo. Le occupazioni offerte in questo settore sono: ideatori e sviluppatori di software, analisti di sistemi informativi, responsabili del sistema informatico aziendale, analisti dei sistemi informatici di sicurezza, creatori di reti e siti, architetti informatici del sistema di rete.


INGEGNERE CIVILE

Siccome la società sta diventando sempre più preoccupata dei problemi ambientali e delle infrastrutture ecosostenibili,  si prevede una crescita nella richiesta di ingegneri ambientali e rilevatori territoriali(topografi). Per essere in grado di svolgere questo tipo di lavoro è necessario avere una laurea in ingegneria civile.


EDUCATORI INSEGNANTI DI SUPPORTO

Insegnanti con specializzazioni propedeutiche, che lavorano con studenti con problemi di apprendimento emozionali, mentali e con disabilità fisiche potrebbero essere più richieste specialmente negli asili, nelle scuole elementari e nelle medie

ASSISTENTE SOCIALE

Il lavoro di questi specialisti è di proteggere i bambini vulnerabili ed aiutare le famiglie in bisogno assistenziale. Per lavorare come assistente nelle malattie mentali o come assistente sociale a livello clinico è prevista una laurea.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*