Alcuni modi simpatici per svelare la gravidanza alla famiglia COMMENTA  

Alcuni modi simpatici per svelare la gravidanza alla famiglia COMMENTA  

Una volta che si scopre di essere incinta, d’istinto verrebbe voglia di annunciarlo al mondo intero il prima possibile. Ma prima di dirlo a tutti sarebbe meglio pensare al modo e al momento giusto per farlo.


Quando dare la notizia del lieto evento 

Alcune coppie aspettano fino a quando la donna arriva al primo trimestre, prima di dare la bella notizia ad amici e parenti. Preferiscono aspettare in modo da non dover ritirare quanto detto nel caso in cui qualcosa andasse storto nei primi mesi. Altre coppie, tuttavia, decidono di dover raccontare a tutti quello che sta succedendo, per poter condividere le emozioni e avere il sostegno delle persone care, succeda quel che succeda.


Cucinate una cena per bambini

Un’idea divertente per dare l’annuncio è quella di cucinare per la vostra famiglia una cena dove tutti i cibi sono in formato “baby”. Un esempio possono essere le baby carote, le costine di maiale mignon o un succo di frutta alla mela nei bicchieri per bambini. Guardate se gli invitati si accorgono del tema e, se non succede, catturate la loro attenzione e aspettate di vedere la loro reazione.


Immortalate il momento dell’annuncio 

Durante un incontro di famiglia (come per esempio un barbecue), tu o il tuo compagno potreste chiedere alla famiglia di fare una foto di gruppo. Quando sono tutti pronti per lo scatto, il fotografo al posto di dire “Dite “cheese””, potrebbe dire “Dite, Andrea è incinta!”(ovviamente, se necessario, sostituite il nome Andrea con il nome della donna incinta). Ci saranno molte persone stupite e uno scatto impagabile con le loro reazioni alla notizia.

L'articolo prosegue subito dopo


E per catturare ancora di più il momento, quando ci sono molti membri della famiglia nella stessa stanza, usate una videocamera e con naturalezza dite qualcosa come “Dite ciao! Oh, e comunque, Andrea è incinta”.

Date delle magliette che annunciano la gravidanza

Questa opzione è particolarmente divertente se il bambino sarà il primo nipote o la prima nipotina. Riunite tutti insieme per cena e distribuite a tutti delle magliette regalo con scritte come “Nonna”, “Zio”, “Cugino”, ecc. Guardate quando aprono i regali e si rendono conto di quello che succederà. Anche questo momento può essere immortalato.

Inviate un annuncio

Mandate un annuncio via mail a tutti quelli che conoscete e, se la gravidanza è abbastanza avanti, allegate anche una copia dell’ecografia. Se volete renderlo ancora più carino, inviate a tutti l’annuncio in un pannolone e metteteci la data del presunto parto e un biglietto personalizzato del vostro futuro bambino.

Considerazioni da fare prima di annunciare la gravidanza

Se la vostra gravidanza è inaspettata o potenzialmente indesiderata da qualche membro della vostra famiglia, tenete in mente che potreste non avere così tanta voglia di annunciarla. Quindi potrebbe non essere piacevole tenere una foto con gente un po’ imbarazzata negli anni a venire.

 

Christa Miller

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*