“Aldo Damioli. Città della mente” a Milano

Cultura

“Aldo Damioli. Città della mente” a Milano

Fino al 9 Aprile 2017 a Milano, la mostra dal titolo: “Aldo Damioli. Città della mente”.

Da oggi fino al 9 Aprile 2017 prossimo a Milano, presso la sede “Appiani Arte”, si svolge la mostra dal titolo: “Aldo Damioli. Città della mente”. In mostra, il visitatore potrà ammirare le recenti produzioni dell’artista che è conosciuto come uno dei maggiori esponenti della pittura concettuale prendendo spunto da Giorgio De Chirico (principale esponente della corrente artistica della pittura metafisica).

In mostra, possiamo ammirare una ventina di suo opere realizzate in acrilico su tela che affrontano il tema, delle “Città della mente”. L’artista si trova a dipingere così mondi visionari in cui l’elemento umano tende ad essere sospeso in una sorta di eterno; Damioli ritrae alcune metropoli contemporanee, ne sono un chiaro esempio i ritratti degli chansonniers francesi, delle città cinesi, delle rappresentazioni di New York, Milano etc…L’artista ha partecipato a numerose e importanti mostre sia in Italia e sia all’estero.

L’inaugurazione si terrà oggi alle 18.30; per ulteriori informazioni potetete consultare il sito al seguente indirizzo internet http://www.vsarte.it

Fonte Foto: irmabianchi.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche