Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in teatro con Ammutta Muddica

Guide

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in teatro con Ammutta Muddica

A distanza di sette anni dal successo di “Anplagghed”, lo spettacolo teatrale che ha ottenuto grandi successi nella stagione 2005-2006, e dopo il successo del film del 2010 con la “Banda dei Babbi Natale”, il trio torna a teatro in uno spettacolo da non perdere. Uno spettacolo che è originale sin dal titolo “Ammutta Muddica”, una forma dialettale sicula che indica “Muoviti, datti da fare”.

Il trio torna a teatro con un testo scritto interamenta da loro, dove sono sia autori che attori dello show che presenterà siparietti unici e divertenti.

Il punto di vista è la vita quotidiana, con le sue peripezie e quello che accade tutti i giorni: dal laboratorio di farmacia al negozio di tatuaggi, ecc.

Il trio ha scelto di avvalersi della direzione di Arturo Brachetti, l’artista che riesce a cambiarsi abito nel giro di pochissimo tempo e che li ha già diretti in “I corti” del 1995, in “Tel el telùn” del 1999 e in “Anplagghed” del 2005.

La parte femminile vede la partecipazione di Silvana Fallisi, che ha lavorato con il trio sia a teatro che nei vari film.

I testi sono scritti, oltre che dal trio, anche da Walter Fontana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*