Alessandra Amoroso compie 31 anni: le curiosità sull'ex stella di Amici - Notizie.it

Alessandra Amoroso compie 31 anni: le curiosità sull’ex stella di Amici

Gossip e TV

Alessandra Amoroso compie 31 anni: le curiosità sull’ex stella di Amici

Alessandra Amoroso, ex stella di Amici, oggi compie 31 anni. Cerchiamo di scoprire alcune curiosità su di lei, la sua carriera e la sua vita privata.

In questo stesso giorno, ma nel lontano 1986, in quel di Galatina, in Puglia, nasceva Alessandra Amoroso, una cantante oggi amata da tutti e che è conosciuta dai suoi fan con il nome di Sandrina.

Il primo provino per entrare nella scuola più famosa di Italia, ovvero quella di Amici di Maria De Filippi, avviene nel 2004. In questo anno, prova ad entrare nella scuola, riesce a superare le prime selezioni, ma al momento della fase finale viene respinta. Nel frattempo, Alessandra continua a mantenere i piedi per terra e a svolgere moltissimi lavori, compreso quello di commessa in un negozio nel centro di Lecce.

Sin da giovane mette in luce le sue doti vocali e partecipa a moltissime gare e concorsi canori, tra cui uno Fiori di pesco che riesce a vincere. Nel 2009 si presenta nuovamente ai problemi di Amici, dove questa volta riesce ad entrare nella scuola e a vincere quell’edizione battendo in finale Valerio Scanu.

Oltre alla vittoria del talent, vince anche una borsa di studio. Da quel momento parte la carriera di Alessandra che continua tutto oggi inesorabile e non si è mai fermata di un passo.

220px-Alessandra_Amoroso_Flickr2

Gli album

Da quel momento, la cantante si fa conoscere con il suo ep d’esordio dal titolo Stupida che ottiene un grandissimo successo e occupa fin da subito il primo posto della classifica FIMI. Porta in giro il suo Stupida tour dove è accolto con grande entusiasmo e successo da tutti quanti. Il 2009 è un anno importante e fortunato per la cantante salentina, in quanto sale sul palco dello Stadio di San Siro di Milano dove con l’evento ideato dalla Pausini Amiche per l’Abruzzo, nato per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, ha modo di farsi conoscere e duettare con grandi artiste della musica italiana.

Oltre all’ep Stupida, Alessandra pubblica tantissimi altri album, come Senza nuvole, il suo primo album, Il mondo in un secondo, Cinque passi in più, Amore puro.

La Amoroso si fa conoscere anche in Spagna dove ottiene grande successo con il suo album pubblicato in lingua spagnola.

L’album del 2015 Vivere a colori è uno dei suoi più grandi successi e lo porta in tour in due anteprime: a Roma al Palalottomatica e a Milano al Mediolanum Forum. Un grande successo per la cantante salentina e la sua Big Family, come ormai lei chiama i suoi fan che la seguono ovunque.

La Amoroso e il sociale

Alessandra Amoroso, ancora prima di essere conosciuta come Sandrina, si è sempre data da fare nell’ambito del sociale partecipando ad eventi o raccogliendo fondi per problematiche o per altri enti. Ha dato vita a una iniziativa Aiutiamo Francesco per aiutare un bambino, Francesco, appunto, malato e nato prematuro.

Partecipa a varie campagne sulle malattie reumatiche cercando di raccogliere fondi ed essere vicina a chi soffre e sta male.

Nel gennaio 2015 pubblica anche un libro dal titolo A modo mio vi amo, che raccoglie i pensieri, i commenti dei suoi fan su di lei e sulla sua persona.

Insomma, Alessandra Amoroso raccoglie grandi successi, non solo per le emozioni che i suoi brani regalano, ma anche per la persona che è: una giovane che non si è mai montata la testa, è sempre rimasta umile e vera nonostante il successo.

In occasione del suo compleanno, la Amoroso ha pubblicato sui social e sulla sua pagina Instagram, la seguente immagine con la seguente dedica: gli anni passano ma la bambina che è in me non passerà mai.

curiosità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche