“Alessandra Casciotti. Il linguaggio del simbolo-Fascino e mistero nel mito e nel concetto”

Cultura

“Alessandra Casciotti. Il linguaggio del simbolo-Fascino e mistero nel mito e nel concetto”

A Roma la mostra dal titolo: “Alessandra Casciotti. Il linguaggio del simbolo-Fascino e mistero nel mito e nel concetto”.

Fino al 17 Febbraio 2017 a Roma presso la Biblioteca Angelica, si svolge la mostra dal titolo: “Alessandra Casciotti. Il linguaggio del simbolo-Fascino e mistero nel mito e nel concetto”. In mostra, possiamo ammirare le opere realizzate dall’artista che vuole mettere al centro dell’attenzione il simbolo dandone un profondo significato; ciò lo si nota in tutti i campi non solo dal mondo animale ( toccando tutte le fasi della loro vita), nelle figure umane (caratterizzate da diverse divinità rielaborate a volte in chiave contemporanea) o nel mondo della natura ( passando tra le varie stagioni: primavera, estate, autunno e inverno).

La rassegna è realizzata grazie al prezioso contributo di numerosi enti promotori mentre il curatore della mostra é Carla Mazzoni. Per coloro che volessero visitare la rassegna “Alessandra Casciotti. Il linguaggio del simbolo-Fascino e mistero nel mito e nel concetto”, l’ingresso alla mostra è completamente gratuito quindi non resta che fare un salto a Roma.

Fonte Foto: arte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.