Alessandra: ho sconfitto il cancro, voglio diventare medico COMMENTA  

Alessandra: ho sconfitto il cancro, voglio diventare medico COMMENTA  

A soli 14 anni le diagnosticano un terribile cancro alle cellule del sangue: Alessandra, una ragazzina di Abano Terme, comincia la sua battaglia contro il tumore nel 2013. La grave forma di leucemia che l’ha colpita può essere curata solo sottoponendosi a cure intensive, e in effetti la ragazza affronta diversi cicli di chemioterapia che le provocano la caduta dei capelli.


Malgrado la malattia e le lunghe degenze in ospedale, Alessandra non perde la sua allegria e la sua voglia di vivere. “Sono stata molto male, ma dall’altra parte mi sono anche divertita: ho conosciuto ragazzi e bambini che mi hanno fatto capire il senso della vita”, rivela la ragazza.


Oggi sono trascorsi due anni da quella terribile diagnosi che le cambiato la vita, e Alessandra è stata dichiarata completamente guarita dalla leucemia. Su un post di Facebook mostra un cartello con la scritta: “Leucemia, ho vinto io”.

Alessandra ora ha un sogno da perseguire: diventare un medico e aiutare le persone malate che hanno bisogno di cure. Le auguriamo di realizzarlo!

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Alessandra: ho sconfitto il cancro, voglio diventare medico | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*