> > Alessandro Siani tenta scuse gaffe bimbo ciccione Sanremo 2015

Alessandro Siani tenta scuse gaffe bimbo ciccione Sanremo 2015

siani1

Ieri sera, 10 Febbraio 2015, è andata in onda la prima puntata dell'edizione di quest'anno del Festival di Sanremo. Come sempre, sul palco si sono avvicendati i cantanti in gara, presentati da Carlo Conti, e molti ospiti, tra i quali c'era il noto comico Alessandro Siani. Siano, però, si è reso ...

Ieri sera, 10 Febbraio 2015, è andata in onda la prima puntata dell’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo. Come sempre, sul palco si sono avvicendati i cantanti in gara, presentati da Carlo Conti, e molti ospiti, tra i quali c’era il noto comico Alessandro Siani.

Siano, però, si è reso protagonista di un’imbarazzante gaffe. Mentre faceva il suo monologo, ha apostrofato un piccolo spettatore, il quale, non esattamente filiforme, stava prendendo il suo posto a sedere. Siani gli ha detto

“Ce la fai ad entrare nella poltrona? Credevo fosse una comitiva, e invece era uno solo…”

Più tardi, specie nel web e sui social network, si è scatenata la polemica per la battuta poco felice, che è stata considerata un’offesa contro tutti i bambini obesi, o sovrappeso.

Per sdrammatizzare, Siani ha pubblicato sul profilo Twitter del Festival di Sanremo una sua foto, scatta in camerino con il bambino oggetto della sua battuta. Più tardi, in un intervento radiofonico, ha detto che il bambino si è dimostrato molto più intelligente e spiritoso delle polemiche in corso, e che quando si fa spettacolo capita di ironizzare un po’ su tutti.