> > Alessia Marcuzzi e il suo duro sfogo su Facebook: ecco perché

Alessia Marcuzzi e il suo duro sfogo su Facebook: ecco perché

marcuzzi

Alessia Marcuzzi si sfoga su Facebook, esprimendo tutta la sua rabbia e indignazione nei confronti di coloro che usano la violenza sulle donne

Alessia Marcuzzi si lancia in un duro e severo attacco nei confronti di coloro che usano violenza sulle donne. In occasione dei recenti fatti avvenuti a Rimini, la conduttrice si è sentita in dovere di dire la propria e di far sapere a tutti che cosa pensa degli uomini che agiscono in questo modo. Dopo tutto ciò che si è detto sui vari casi di violenza sulle donne, la Marcuzzi ha voluto riportare il focus su chi soffre veramente e ha scritto un messaggio di solidarietà.

Alessia Marcuzzi contro la violenza sulle donne

Recentemente Alessia Marcuzzi, a seguito di ciò che è accaduto a Rimini, ha deciso di pubblicare su Facebook un suo sfogo personale, che prende in causa tutti gli uomini che usano violenza sulle donne e che dà solidarietà a chi è vittima di questi avvenimenti.

“Un po’ di tempo fa avevo scritto un post sulle donne – inizia Alessia Marcuzzi -, su come fossi inebriata dalla nostra energia e vivacità intellettuale, dal nostro coraggio e dal nostro senso materno. Mi piace vedere come le nostre serate di chiacchiere siano più fragorose ed eccitanti di quelle maschili”.

“Ecco, sono stanca di leggere di mostri orrendi che pensano di essere uomini dimostrando la loro virilità solo con violenze atroci – prosegue la conduttrice-. Sono stanca di leggere notizie di mariti o fidanzati possessivi che le perseguitano, terrorizzando le loro vite e arrivando troppo spesso persino ad ucciderle”.

Dedica, poi, alcune righe a esprimere solidarietà alle donne che soffrono e hanno sofferto di abusi da parte di uomini prepotenti e – si direbbe – a tratti disumani. “Non tutti gli uomini sono cosi’, grazie a Dio – continua la conduttrice – e non me ne vogliano i tanti uomini meravigliosi che esistono in questo mondo, ma queste mie righe sono rivolte solo alle DONNE: alle donne che in questo momento stanno soffrendo, piene di paura e che non trovano risposte. Perché risposte non ci sono“.

Il post della Marcuzzi è stato davvero apprezzato da tutti i suoi followers, che le hanno fatto i complimenti per le belle e toccanti parole, ripiene anche di rabbia e indignazione, che ha usato per descrivere le situazioni di violenza nei confronti del genere femminile.

Il rapporto di Alessia Marcuzzi con i social

Questa non è, però, certo la prima volta che la Marcuzzi decide di farsi sentire sui social network. Alessia, infatti, non si fa mai problemi a dire pubblicamente ciò che pensa e mettere così in campo la propria voce. Sulla tastiera – e anche nella vita reale – è una vera combattente ed è per questo che i suoi fan la apprezzano così tanto e con tanto entusiasmo.