Alex Schwazer, spero nella gustizia sportiva COMMENTA  

Alex Schwazer, spero nella gustizia sportiva COMMENTA  

Non marcia più dal 30 luglio, quando risultò positivo all’antidoping e ora spera nella clemenza della giustizia sportiva. Alex Schwazer lo ha detto nel corso de Le Invasioni Barbariche, la trasmissione di Daria Bignardi.

Lo sportivo ha ricordato l’errore commesso e ha parlato della sua vita attuale: “Sono stato un idiota, la colpa è solo mia. Dovevo fare diversamente, adesso è troppo tardi, non posso più rifare nulla, non posso tornare indietro con le decisioni che ho preso, per me è molto triste.

La verità? Già l’ho detta. Pochi credono alla mia versione dei fatti, ma più che dire la verità non posso fare. Sono stato per tre ore e mezzo da Togni, più di così…

Quant’è diffuso il doping? C’è, ma non è quello che ti fa vincere”, ha raccontato con amarezza l’ex marciatore, condannato a quattro anni di squalifica per doping.

L'articolo prosegue subito dopo

Schwazer ha poi sottolineato: “spero nella giustizia sportiva: quattro anni di squalifica sono tanti, ma non so se i dirigenti sarebbero contenti di rivedermi”

L’oro olimpico di Pechino ha poi ripercorso i giorni nei quali decise di doparsi: “Quando ho rinunciato alla 20 km stavo davvero male. All’epoca ero dalla mia fidanzata, che non sapeva niente, ogni giorno sapevo di fare una cosa sbagliata, sapevo che poteva arrivare il controllo, ma non sono riuscito a fermarmi. Uno non può doparsi perché tutti lo fanno, lo fai perché non vai d’accordo con te stesso e cerchi qualche scorciatoia. Se uno ha più talento e più classe di un altro vincerà sempre. Ho vinto tutte le gare senza nessun aiuto. Armstrong è stato un uomo di ferro per 7 anni, io sono crollato dopo due settimane”

Leggi anche

Il Commissario Montalbano: in arrivo due nuove puntate per due nuovi casi
TV

Luca Zingaretti: quanto guadagna

Ecco il cachet a puntata che percepisce Luca Zingaretti, il protagonista de 'Il commissario Montalbano', fiction che ha riscosso un enorme successo. Luca Zingaretti è il celebre protagonista della famosa e fortunata fiction di RaiUno, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*