> > Alfano: il sistema di sicurezza Expo funzionerà alla perfezione

Alfano: il sistema di sicurezza Expo funzionerà alla perfezione

20150430 POL TN01 0008

Domani, Primo Maggio, si inaugura a Milano Expo 2015, il grande evento che richiamerà visitatori da tutto il mondo. Il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, è soddisfatto del sistema di sicurezza che si è riusciti a realizzare per quest’occasione. Ai microfoni di RTL ha dichiarato che s...

Domani, Primo Maggio, si inaugura a Milano Expo 2015, il grande evento che richiamerà visitatori da tutto il mondo. Il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, è soddisfatto del sistema di sicurezza che si è riusciti a realizzare per quest’occasione.

Ai microfoni di RTL ha dichiarato che sono state prese tutte le misure necessarie ed opportune: “Ci sono 600 uomini dell’esercito impiegati a vigilare su 409 obiettivi sensibili in tutta la Provincia”. Inoltre, Alfano ci ha tenuto a sottolineare che sono state svolte tutte le indagini preventive per scongiurare ogni attacco terroristico. “Abbiamo bloccato persone che volevano far male a Milano e all’Expo e speriamo che non ci sia bisogno di intervenire ancora”, ha aggiunto.

Il Ministro ha poi commentato le proteste degli antagonisti e dei No Expo contro l’evento che aprirà domani i battenti: “Nessuno ha il diritto di sfasciare Milano e rovinare la manifestazione e la festa di tutti gli altri. Saremo severissimi e durissimi”.