Alga Chlorella migliore amica di una salute impeccabile COMMENTA  

Alga Chlorella migliore amica di una salute impeccabile COMMENTA  

Aria di primavera, aria di pulizie e di rinnovo. Esiste infatti un legame biologico tra la stagione dell’anno e il nostro umore e il livello di energia. Infatti in inverno e in autunno produciamo meno serotonina, la sostanza chimica del cervello associata a migliorare il nostro stato d’animo, serotonina che aumenta proprio a primavera. E tutta questa energia in più va canalizzata bene. Un modo efficace per sentirsi veramente in forma è una bella e sana disintossicazione.

Leggi anche: 28 novembre: sciopero dei medici

La  Chlorella ‘A’, è perfetta per una disintossicazione ad hoc. E’ un un tipo di alga verde ad alto contenuto di proteine e di vitamine A, B12, B6, D, così come l’acido folico, ferro e fibre.  The International Journal of Applied and Basic Nutritional Sciences , già nel 2010 suggeriva  quest’alga per proteggerci contro il danno ossidativo generale. Gli  esperti dichiarano che la Chlorella ‘A’ agisce come una “scopa intestinale”, la pulizia del viscere dalle tossine nel vostro intestino come il mercurio, il piombo o i pesticidi, e quindi la loro eliminazione come rifiuti. Gli studi scientifici  hanno suggerito che le alghe potrebbero essere utili nell’inibire l’assorbimento di diossine attraverso gli alimenti e al riassorbimento di diossine accumulate nel corpo proprio nel tratto intestinale.

Leggi anche: Herpes labiale: i rimedi naturali per sconfiggerlo più velocemente dei farmaci

Leggi anche

gialli
Salute

Occhi gialli: perchè vengono

Arrossamenti e irritazioni agli occhi sono disturbi frequenti ma banali. Se invece gli occhi diventano man mano gialli, cosa significa? Quali sono le cause? La parte bianca dell'occhio, la sclera, quando è in salute non subisce variazioni di colore. Può capitare che per una qualche lieve irritazione si arrossi, ma nulla di grave. Quando invece la sclera assume pian piano un colorito giallo, non bisogna sottovalutare il problema. Gli occhi gialli possono essere il sintomo di un malfunzionamento del fegato, motivo per cui è meglio farsi controllare da un medico. Se, oltre alla sclera, anche la pelle comincia ad assumere Leggi tutto
About Chiara Cichero 743 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*