Alias presenta Aline eKobi, tutta l’eleganza del design funzionale

Arredamento

Alias presenta Aline eKobi, tutta l’eleganza del design funzionale

Stile e design,minimalismo e rigore. È questo lo spirito con cui Alias Design ha guadagnato successo e fascino al Salone del Mobile 2012.

Trale molteplici novità, sono due i nuovi prodotti principali chesembrano interpretare al meglio questa filosofia: la libreria Aline-a cura del designer Dante Bonuccelli- è leggera eppure cosìrigorosamente elegante, dalla struttura leggera e pulitissima.Realizzata inalluminio estruso verniciato -nei toni neutri del bianco, del grigiografite o grigio metallizzato goffrato- la libreria diventa cosìquindi discreta di spazi domestici o di lavoro, lasciando proprio ailibri il compito di arredare.

Alineè propostain quattro differenti altezze, la quale permette diverseconfigurazioni, da sideboard a libreria; la possibilità di fissaresingoli cassetti, contenitori con anta o ribalta o anta a scorrimentocon cassetti, oltre al caratteristico giunto angolare, crea possibiledi sviluppare differenti geometrie, ambienti chiusi e situazionidalle forme affascinanti.

L’effettoscenico, discreto e suggestivo, è ancora più amplificato dai LEDche possono essere inseriti nei montanti.

Funzionalitàe leggerezza sono i medesimi che Patrick Norguet ha messo al serviziodella sua ultima creazione per Alias, kobi;il risultato è una nuova tipologia di seduta, sviluppata ispirandosialla tradizione delle sedie in filo di ferro, dalla strutturaelegante e leggera.

Kobiè un’architettura sospesa di grande contemporaneità: la scocca,infatti, è una sorta di canestro, rigoroso e avvolgente, creatodagli intrecci in tondino d’acciaio saldato, mentre il sostegno infusione di alluminio abbraccia elegantemente la seduta, avvolgendonetotalmente la forma.

Duele strutture proposte: sostegno e gambe in alluminio verniciato conscocca in tinta o cromata, e sostegno verniciato e gambe in alluminioimpiallacciato rovere con scocca verniciata in diversi colori.

Icuscini, in pelle o in tessuto, sono disponibili nelle varianti soloseduta, seduta più schienale e a scocca intera, modellati peraderire perfettamente alla scocca ed integrarsi visivamente con lastruttura, offrendo così comfort funzionale nel più elegantedesign.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche