Alice

Libri

Alice

Alice viaggia in un tempo rarefatto. Le capita di vivere accanto a persone di ogni tipo e di proporsi con personalità e garbo. Senza mai opprimere nessuno. Senza mai passare inosservata. Questa donna è raccontata in cinque storie gradevoli ed essenzialmente agrodolci. Ogni episodio ha il nome di un uomo che è e sarà importante per Alice, anche dopo la morte.

L’insieme di idee, che si crea al termine del libro, è un universo di emozioni che si contrastano con tenerezza e s’esprimono con chiarezza.

Le ambientazioni sono paragonabili agli schizzi del pennello di un pittore con le idee cristalline ed eccentriche.

Il vigore e l’energia della narrazione rendono anche stavolta giustizia a Judith Hermann che è capace e padrona di raccontare storie senza mai annoiare il lettore trasportandolo nel suo grazioso mondo interiore e incuriosendolo al punto di chiedersi sempre cosa succederà nella pagina successiva.

(Alice – Judith Hermann – Edizioni Socrates – 9.50 Euro)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.
Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact: