Alice COMMENTA  

Alice COMMENTA  

Alice viaggia in un tempo rarefatto. Le capita di vivere accanto a persone di ogni tipo e di proporsi con personalità e garbo. Senza mai opprimere nessuno. Senza mai passare inosservata. Questa donna è raccontata in cinque storie gradevoli ed essenzialmente agrodolci. Ogni episodio ha il nome di un uomo che è e sarà importante per Alice, anche dopo la morte.

Leggi anche: Recensione libro “Ma tu balli salsa?!?”


L’insieme di idee, che si crea al termine del libro, è un universo di emozioni che si contrastano con tenerezza e s’esprimono con chiarezza.

Le ambientazioni sono paragonabili agli schizzi del pennello di un pittore con le idee cristalline ed eccentriche.

Leggi anche: Intervista a Federico Russo, autore di “Marmellata #21”


Il vigore e l’energia della narrazione rendono anche stavolta giustizia a Judith Hermann che è capace e padrona di raccontare storie senza mai annoiare il lettore trasportandolo nel suo grazioso mondo interiore e incuriosendolo al punto di chiedersi sempre cosa succederà nella pagina successiva.


(Alice – Judith Hermann – Edizioni Socrates – 9.50 Euro)

Leggi anche

babbo-natale
Cultura

Babbo Natale esiste o no

Ci sono ancora bambini che credono a Babbo Natale e attendono con ansia di ricevere i suoi doni a Natale. Ma quanto c'è di reale in questo personaggio? La maggior parte dei genitori si sente rivolgere la fatidica domanda “Babbo Natale esiste o no?” dai propri figli appena riescono a percepire la realtà distinguendola dalla fantasia. Per alcuni questo momento arriva presto (fra i 3 e i 9 anni), per altri si prolunga un po’. Una cosa è certa: nell’immaginario collettivo dei più piccoli il personaggio di Babbo Natale ha persino soppiantato Gesù Bambino. Per i bimbi in tenera età Leggi tutto
About Andrea Paolucci 2643 Articoli
Andrea Paolucci è l'autore di WUH! - Gorilla Sapiens Edizioni http://www.gorillasapiensedizioni.com/libri/wuh
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*