Alien Covenant gioco: anticipazioni, prezzi, uscita

Videogiochi

Alien Covenant gioco: anticipazioni, prezzi, uscita

alien covenant

L'uscita della pellicola Alien Covenant di Ridley Scott sarà accompagnata da un gioco dedicato in realtà virtuale, Alien Covenant: VR Experience.

Il nuovo film del regista Ridley Scott, Alien Covenant, è atteso nelle sale statunitensi per il mese di maggio 2017, mentre non abbiamo ancora una data certa di uscita per quanto riguarda l’Italia.
L’uscita della pellicola sarà accompagnata dal lancio di un nuovo videogioco in realtà virtuale dedicato intitolato, come il film a cui si ispira, Alien Covenant: VR Experience. Il gioco sarà sviluppato da Fox Innovation Lab che a suo tempo si era già occupato di “The Martian VR Experience”, ispirato all’omonima pellicola sempre di Ridley Scott. Non abbiamo informazioni sulla data di uscita prevista, ma possiamo supporre che seguirà di poco l’uscita del film nelle sale.

Anticipazioni

Alien Covenant in realtà virtuale, sarà disponibile, a pagamento, su tutte le piattaforme VR, o almeno sulle maggiori. Dunque, anche se non abbiamo conferme certe in merito, è lecito attendersi che il gioco sarà disponibile per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive.
Le informazioni sono ancora generalmente poche ma gli sviluppatori hanno già affermato che, grazie alla realtà virtuale, “gli spettatori potranno scoprire il vero significato del terrore, mentre si muoveranno tra agghiaccianti ambientazioni aliene e in una storia in cui ogni decisione potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte”.

Il già citato “The Martian VR Experience” non fu a suo tempo un grande successo ma né Fox Innovation Lab, né i fan di Ridley Scott, né gli appassionati di videogiochi sembrano farsi scoraggiare dal mediocre risultato del passato.

“Alien Covenant: VR Experience” risulta infatti uno dei videogiochi più attesi del 2017 e anche uno, tra i giochi di realtà virtuale, che raccoglie più aspettative.

Prezzi e aspettative

Anche se non sappiamo ancora quale sarà il prezzo del gioco in spin-off né quando entrerà in commercio, esso è già stato definito come uno scivolo avventuroso nelle profondità dell’universo di Alien, il che dimostra l’ottimismo di produttori e giocatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche