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Alimentazione in gravidanza

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Alimentazione in gravidanza

Se siete in gravidanza, probabilmente vorrete fare il possibile per contribuire al benessere del vostro bambino che si sta sviluppando. Un modo importante per aiutarlo è assicurarvi di seguire una dieta sana: il nutrimento del vostro piccolo dipende da ciò che mangiate voi.

Se fate pasti regolari, ben equilibrati, non dovreste aver bisogno di apportare cambiamenti alla vostra dieta, ne dovrebbe esistere di aumentare la quantità di cibo, ma essere certi che la vostra alimentazione sia ben bilanciata e adeguata.

Gli alimenti di base includono pane e cereali, frutta e verdura, carne (preferibilmente bianca) oppure la carne di cavallo che è ricca di ferro e povera di grassi, il latte e i formaggi non possono mancare nella dieta della gestante, alimenti nutrienti che forniscono dosi elevate di calcio e proteine di buona qualità. Durante la gravidanza, le donne sono soggette a reazioni diverse: alcune provano una fame intensa e il bisogno di mangiare frequentemente, altre sono oppresse da un senso di nausea talmente forte, soprattutto nei primi mesi, da non desiderare di mangiare e persino da non essere in grado di trattenere il cibo nello stomaco.

Voi e il vostro bambino avete bisogno di una combinazione equilibrata quotidiana di ciascuno di questi elementi.

Future mamme, seguite questi consigli e godetevi ogni attimo di questa splendida trasformazione!

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