Alimenti che mantengono brillante il sorriso COMMENTA  

Alimenti che mantengono brillante il sorriso COMMENTA  

Denti-bianchi-in-6-mosse

E’ possibile mantenere i denti candidi e bianchi senza ricorrere a metodi sbiancanti artificiali? Se vino rosso, caffè e liquirizie vanno evitati perché rovinano il naturale colore bianco dei denti, esistono altri alimenti, soprattutto tra la frutta e la verdura, che aiutano a mantenere brillante il sorriso. Per esempio le fragole, grazie all’acido malico, rimuovono in maniera naturale le piccole macchie; lo stesso effetto che producono le mele, che invece contengono acido ossalico. Anche la frutta secca può aiutare perché produce un’azione abrasiva sui denti.

Leggi anche: Bimbo nato disabile a Catania: le sentenze


Sgranocchiare sedano e carote crude, oltre ad essere un ottimo spezza-fame, favorisce la dispersione dei batteri che causano la placca e mantiene più sana la bocca.

Leggi anche: Aleexandra Khefren: 2 milioni di euro per la sua verginità

Infine, tra i “rimedi della nonna”, ci sono le foglie fresche di salvia strofinate sui denti, che possono diventare un’alternativa naturale al dentifricio.

Leggi anche

Bimbo nato disabile a Catania: le sentenzevoleva finire il turno
Attualità

Bimbo nato disabile a Catania: le sentenze

Nasce un bambino disabile perché i medici non hanno voluto fare gli straordinari. La malsanità oggi è all'ordine del giorno in Italia.   Una mamma disperata e traumatizzata di Catania racconta. "Li imploravo di farmi il cesareo, ma loro mi ignoravano. Ora mio figlio è disabile e non so ancora un giorno potrà parlare e camminare, non so nemmeno se sente la mia voce". La donna doveva partorire e i medici le hanno negato il parto cesareo per evitare lo straordinario e poter così ritornare a casa. La donna oggi, a distanza di un anno e mezzo dalla nascita del suo bambino, chiede Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*