Alimenti che migliorano la digestione: Legumi COMMENTA  

Alimenti che migliorano la digestione: Legumi COMMENTA  


Molti legumi, diremo la maggiorparte, come sono i fagioli e i piselli, contengono più fibre di molte altre fonti di proteine, come ad esempio possono essere la carne, il pollame o il pesce.


I legumi hanno solitamente due tipi di fibra: le fibre solubili e le fibre insolubili. La fibra solubile si scompone e si ammorbidisce durante la digestione, mentre la fibra insolubile mantiene la sua struttura originale.


La fibra che si ritrova all’interno dei legumi può migliorare la digestione perché aiuta a spostare i rifiuti solidi che si formano nell’intestino, in modo da spingerli e farli passare più fluidamente attraverso il tubo digerente.

Leggi anche

Salute

Acne polimorfa tardiva: cos’è

Acne polimorfa tardiva: forma di acne comedonica che si presenta in tutti i soggetti con fascia di età compresa tra i 30-35 anni, cagionata dall’alterazione ormonale, regime alimentare, stato psico-fisico Leggi tutto
Salute

Sinusite: quale medico consultare

Sinusite acuta o cronica? Rivolgetevi per una diagnosi e per test specialistici ad un medico otorinolaringoiatra in grado di farvi un check up per comprendere la causa dell’infiammazione alle mucose nasali Problemi di sinusite? La Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*