Alimenti che migliorano la digestione: Zuppe COMMENTA  

Alimenti che migliorano la digestione: Zuppe COMMENTA  


Le zuppe, e in generale gli alimenti molto acquosi a base di brodo, possono senz’altro migliorare molto il processo digestivo, proprio grazie al fatto che sono alimenti con un’alta percentuale di liquido, secondo quanto afferma la American Academy of Family Physicians.


E’ indubbio che mangiare cibi con alti contenuti di acqua può aiutare a digerire più facilmente gli alimenti solidi che, progprio grazie all’acqua, si fanno strada attraverso il tubo digerente molto più agevolmente e rapidamente.


Quando il cibo viene digerito piuttosto lentamente, ci sono molte probabilità di finire per ritrovarsi con un blocco intestinale e sperimentare casi di stitichezza e/o di movimenti intestinali comunque difficili e spesso dolorosi.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*