Alimenti difficilmente digeribili: prodotti lattiero-caseari COMMENTA  

Alimenti difficilmente digeribili: prodotti lattiero-caseari COMMENTA  


Negli anni ottanta, il tale ricercatore Mervyn Danilewitz aveva riferito di aver trovato una cura per i disturbi digestivi legati allo stomaco che affliggevano i campioni sportivi di corsa, sostenendo che eliminando i prodotti lattiero-caseari dalla dieta, 24 ore prima di partecipare ad una corsa, si risolverebbe ogni problema che l’atleta possa aver subito in passato.

Leggi anche: Alimenti che contengono acido folico


Molti prodotti lattiero-caseari contengano lattosio, una forma di zucchero che può essere difficile per alcune persone da digerire. Per evitare che lo stomaco si guasti, provate a passare al latte di mandorla, di riso o di soia, che sono in genere privi di lattosio.

Leggi anche: Cosa mangiare per combattere la stanchezza


Tipi di latte e yogurt che contengono acidophilus vantano anche batteri benefici che possono aiutare il corpo ad abbattere il lattosio.

Leggi anche

Fibroma in bocca: cause e cure naturali
Salute

Fibroma in bocca: cause e cure naturali

E' un disturbo legato alla masticazione e non va affatto preso alla leggera perchè potrebbe portare delle complicazioni. Ecco come curare il fibroma alla bocca. Il fibroma è una neoformazione che può formarsi nella mucosa di una o più regioni del cavo orale. Possono avere delle varie dimensioni, la loro consistenza è dura ed elastica, mentre il colore è pallido e al tatto è grumoso. Sono facilmente ulcerabili e spesso provocati dalla masticazione. Nei casi più gravi, è possibile rimuovere il fibroma chirurgicamente con il laser. Perciò non appena si riscontra questa lesione, è opportuno fare una visita medica o Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*