Alimenti difficilmente digeribili: prodotti lattiero-caseari COMMENTA  

Alimenti difficilmente digeribili: prodotti lattiero-caseari COMMENTA  


Negli anni ottanta, il tale ricercatore Mervyn Danilewitz aveva riferito di aver trovato una cura per i disturbi digestivi legati allo stomaco che affliggevano i campioni sportivi di corsa, sostenendo che eliminando i prodotti lattiero-caseari dalla dieta, 24 ore prima di partecipare ad una corsa, si risolverebbe ogni problema che l’atleta possa aver subito in passato.


Molti prodotti lattiero-caseari contengano lattosio, una forma di zucchero che può essere difficile per alcune persone da digerire. Per evitare che lo stomaco si guasti, provate a passare al latte di mandorla, di riso o di soia, che sono in genere privi di lattosio.


Tipi di latte e yogurt che contengono acidophilus vantano anche batteri benefici che possono aiutare il corpo ad abbattere il lattosio.

Leggi anche

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo
Salute

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo

Orzaiolo: infiammazione batterica della palpebra. Colpisce bimbi e adulti ed è contagioso. Prevenzione, la cura migliore. Igiene di occhio e mani Orzaiolo: a differenza del calazio, non è cronico e si manifesta sporadicamente, anche se in modo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*