Alimenti per la dentizione dei bambini COMMENTA  

Alimenti per la dentizione dei bambini COMMENTA  

Quando un bambino sviluppa i denti, può perdere il suo appetito. Cibi duri e dolci dovrebbero essere eliminati dopo la che inizia la dentizione, e dovrebbero essere sostituiti con cibi freddi. Se il bambino sta avendo un momento difficile con la dentizione e gli alimenti vengono rifiutati, provare a massaggiare le gengive del bambino con un dito pulito e consultare il pediatra.

Leggi anche: Dieta da seguire per leggera anemia

Dentizione
Alcuni bambini iniziano la dentizione già a 3 mesi di età, mentre altri non possono sviluppare i denti fino a 3 anni. A causa di questa enorme differenza di età, assicuratevi di nutrire il bambino a seconda dell’età. Non è necessario cambiare la sua dieta a causa del processo di dentizione, ma ci sono alcuni alimenti che possono essere meno irritabili da mangiare.

Leggi anche: Cosa mangiare per combattere la stanchezza

Cibi freddi
Ghiaccioli di yogurt, gelato, succhi di frutta congelati e mele sono tutte leccornie per un bambino in fase di dentizione. Il freddo lenisce le gengive e può fornire sollievo temporaneo. Alcuni genitori danno anche cubetti di ghiaccio a base di acqua o di camomilla da succhiare. Monitora il tuo bambino se utilizza cubetti di ghiaccio per evitare il soffocamento.


Cibi morbidi
Nutrire il bambino con alimenti durante il processo di dentizione come purea, succo di mela, yogurt e altri alimenti pastosi. I cibi duri possono essere dolorosi sulle gengive sensibili del bambino. Non forzare il bambino a mangiare cibi duri, perché le gengive possono rigonfiarsi, causando dolore.

L'articolo prosegue subito dopo


Frutta
I frutti di bosco possono essere la risposta ideale per la dentizione, specialmente se messi in frigorifero.

Leggi anche

Donna

Canzoni su Babbo Natale per bambini

Natale 2016: ecco le canzoni di Babbo Natale più belle da intonare e cantare tutti insieme, sia grandi che piccini Siamo giunti a dicembre e siamo tutti in attesa di festeggiare il Bianco Natale il giorno 25 dicembre; in effetti, già nell’aria si respira il candore e la purezza dell’atmosfera natalizia: specialmente i bambini sono desiderosi di spacchettare, la sera della Vigilia di Natale, i regali ed i doni che trovano sotto l’albero di Natale e di intonare le tipiche canzoncine e filastrocche natalizie. Vediamo le canzoni tipiche ed orecchiabili di questo Natale 2016, che ci accompagneranno per tutto il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*