Alimenti ricchi di potassio e basso contenuto di sodio - Notizie.it

Alimenti ricchi di potassio e basso contenuto di sodioCOMMENTA

Il potassio è un nutriente importante ed elettroliti, che consente la contrazione muscolare e la trasmissione nervosa. Mangiare cibi ad alto contenuto di potassio aiuta la memoria, la funzione cardiaca, pressione arteriosa, la salute dei reni e

la densità ossea. Il sodio collabora con il potassio, quindi le due sostanze nutritive dovrebbero essere consumate in quantità quasi uguali, ma la tipica dieta americana fornisce troppo sodio. Mangiare i seguenti alimenti

Leggi anche: Ricetta Verdi (2)

aiuterà a mantenere potassio e sodio basso.


Prodotti lattiero caseari
Latte e alcuni prodotti caseari come lo yogurt e la ricotta forniscono abbondanza di potassio con poco sodio. Produzione di formaggi aggiunge il

Leggi anche: Ricetta Souvenir

sale, in modo da evitare che la maggior parte dei formaggi sono a basso contenuto di sodio.

Frutta
Le banane sono la fonte classica di potassio, ma gli agrumi, come arance, sono anche buone

fonti di sostanze nutritive. Evitare di bere i succhi di frutta, a causa del loro alto contenuto di zuccheri.

Verdure
Pomodori freschi e verdure a foglia verde sono buone fonti di potassio. Scegli versioni

Leggi anche: Ricetta Composta Di Frutta Con Zenzero E Rabarbaro

di succo di pomodoro e salsa a basso contenuto di sodio nella vostra dieta.

Patate
Le patate sono un’eccellente fonte di potassio. Per le opzioni a basso contenuto di sodio, provare la cottura o tostatura, invece di

Leggi anche: Ricetta Bignè Di Frutta (2)

schiacciare le patate, che in genere comporta un sacco di sale aggiunto.

Noci
Noci non salate, in particolare le arachidi e mandorle, sono grandi fonti di potassio.

Avocado
L’avocado è una buona fonti di

Leggi anche: Ricetta Pin Cup

potassio. Molti prodotti all’avocado, come la guacamole, contengono sodio alto.

loading...

Commenta per primo "Alimenti ricchi di potassio e basso contenuto di sodio"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*