Aliquota Tasi 2014 Genova COMMENTA  

Aliquota Tasi 2014 Genova COMMENTA  

imu-2-638x425

Il prossimo mercoledì 16 di Ottobre scade per molte città italiane il termine ultimo per pagare la prima rata di uno dei tre tributi che compongono la IUC, ovvero l’Imposta Municipale Unica che è, in sostanza, la tassazione sulla casa.

Ad ogni comune, lo Stato Italiano ha dato l’agio di fissare l’aliquota per la quale deve essere moltiplicata la rendita catastale dell’immobile posseduto, al fine di stabilire l’importo complessivo da versare. La tassa che è in scadenza, nello specifico, è la TASI, ovvero la Tassa sui Servizi Indivisibili. Oltre alla Tasi, ci sono anche la Tari (tassa sui rifiuti) e l’Imu (imposta municipale unica, per la seconda casa).

Tra le città che dovranno osservare tale scadenza, mentre la seconda rata dovrà essere saldata prima di Natale, entro il 16 Dicembre, c’è Genova. Qui il comune ha fissato l’aliquota tra le più alte imponibili, ovvero del 3,3 per mille.

Le detrazioni fiscali previste sono tra € 50,00 ed € 114,00, più altri eventuali bonus per ogni figlio con un’età inferiore ai 26 anni.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

Linkedin: cos’è Lynda

Linkedin si specializza nel campo della formazione online e acquista Lynda. Andiamo a vedere cos'è e come funziona questa opportunità Di Linkedin e delle sue caratteristiche abbiamo già parlato in diversi articoli, come ad esempio Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*