> > Alitalia: come sfruttare offerte sui voli

Alitalia: come sfruttare offerte sui voli

airplane 749538 960 720

Alitalia è la storica compagnia di bandiera italiana, oggi commissariata per problemi di natura finanziaria, dovuti a all'ingente costo del carburante e a quello per la manutenzione (dove spende quasi 400 milioni di euro). Rimane, nonostante ciò, una compagnia che è sempre in grado di offrire tar...

Alitalia è la storica compagnia di bandiera italiana, oggi commissariata per problemi di natura finanziaria, dovuti a all’ingente costo del carburante e a quello per la manutenzione (dove spende quasi 400 milioni di euro). Rimane, nonostante ciò, una compagnia che è sempre in grado di offrire tariffe competitive per coprire numerosissime tratte nazionali e internazionali. Tramite i tantissimi siti online che mettono a disposizione i ticket per viaggiare a prezzi convenienti, oggi è possibile usufruire delle offerte Alitalia per le vostre vacanze estive. Negli ultimi mesi, la compagnia di bandiera italiana ha lanciato una nuova iniziativa denominata TravelPass, un servizio creato ad hoc sul web che mette a disposizione un pacchetto di voli in Italia e in Europa assolutamente personalizzabile in funzione delle esigenze dei clienti.

Si tratta di un conveniente pacchetto di voucher a prezzi fissi se acquistato online, attraverso il quale avviene l’emissione di biglietti Alitalia con la massima flessibilità di utilizzo: TravelPass consente ai viaggiatori di poter prenotare fino all’ultimo posto disponibile a bordo dell’aereo, senza doversi preoccupare dei limiti della classe tariffaria disponibile al momento della prenotazione. Grazie al servizio TravelPass, l’utente potrà personalizzare il viaggio online decidendo le destinazioni nazionali o internazionali di medio raggio verso le quali volare, stabilendo anche la classe di viaggio, il numero di voli, fissando anche il periodo del viaggio e il numero dei passeggeri. Una vera comodità che metterà i clienti di Alitalia in condizione di poter scegliere in tutta tranquillità la destinazione desiderata.

Negli ultimi mesi si era paventato il rischio che non si potessero prenotare biglietti Alitalia a causa del commissariamento dell’azienda. Niente di più falso. Al momento la tabella di marcia della compagnia di bandiera italiana proseguirà senza soste.
Una nota diffusa dal cda della stessa azienda ha ribadito che la capacità operativa di Alitalia non verrà assolutamente intaccata dal piano di ristrutturazione aziendale. I voli già previsti dalla compagnia aerea e i programmi per l’estate rimarranno immutati. I voli e i servizi si svolgeranno come previsto e senza modifiche cosi come i biglietti già acquistati saranno pienamente utilizzabili.

Alitalia come prenotare

Sarà possibile prenotare voli aerei sia attraverso le agenzie di viaggio che attraverso i siti online. Almeno sino ad ottobre la situazione rimarrà immutata, poi si spera di trovare un futuro acquirente che acquisirà in blocco la compagnia aerea portando avanti un piano per ripianare i copiosi debiti.

Ma cosa accadrebbe nel caso di stop ai voli al termine dei sei mesi di commissariamento ? Cosa ne sarà dei biglietti prenotati ?
Qualora accadesse una circostanza del genere e la compagnia non trovasse un acquirente, un’opzione potrebbe essere quella di chiedere l’intervento di altre aziende che volano in Italia, fra le quali Ryanair, EasyJet, Meridiana, Vueling. Insomma, in ogni caso, l’utente non perderà i suoi soldi e una soluzione si troverà comunque.

Ogni anno volano oltre 20 milioni di passeggeri con Alitalia. Si stima che nel 2016 hanno volato 23,1 milioni di passeggeri di cui 12,8 milioni sulle rotte interne, 10,3 milioni su quelle estere. La compagnia è sicuramente la migliore tra quelle che coprono la tratta tra i due più importanti aeroporti italiani: Fiumicino e Malpensa, con gli Stati Uniti.

Anche per coloro che possiedono la tessera mille miglia cambierà davvero poco o nulla dopo il commissariamento. MilleMiglia è il programma fedeltà che Alitalia accorda ai suoi clienti che viaggiano con costanza. I soci di Alitalia che hanno sottoscritto questo programma fedeltà sono 5 milioni nel mondo di cui 3,3 milioni in Italia. Ogni qualvolta i clienti fidelizzati volano con la compagnia italiana o con partner, gli iscritti ottengono dei punti bonus. Coloro che hanno maturato un credito nei confronti di Alitalia, potranno sempre recuperarlo in ogni momento.

Come sfruttare le offerte

Andando sul sito www.alitalia.it potrete prendere visione di tutte le offerte low cost per volare sia in Italia che all’estero. Fra le offerte speciali presenti sul sito in questo momento, il volo per Alghero solo andata al prezzo di 161 euro, mentre con soli 79 euro si può volare verso Bologna e con 73 andare a Malpensa. Tutte le offerte del momento potrete vederle direttamente nella home page della compagnia di bandiera italiana, con annesse le condizioni e i costi accessori. Per tutte le informazioni è possibile chiamare l’892010.

Alitalia propone anche l’iniziativa offerta giovani valida per i giovani da 12 a 25 anni che non hanno ancora compiuto il 25.mo anno di età al momento dell’imbarco. E’ conveniente anche diventare socio ed entrare nel programma Millemiglia Young per i giovani che viaggiano molto, con la quale potrete avere anche 4 mila miglia di bonus. E per tutti anche il 50% di miglia in più per ogni volo con Alitalia. Per scoprire i dettagli di questa offerta potrete sempre consultare il sito ufficiale di Alitalia. Oggi Alitalia è sempre più attenta alla qualità del servizio, alla manutenzione della flotta ma sopratutto a fornire adeguata assistenza e amorevoli attenzioni ai propri clienti. Per questo viene considerato da tutti il gruppo principale per quanto concerne il trasporto aereo.