Alitalia ha acquisito le attività di Wind Jet

Voli e Trasporti

Alitalia ha acquisito le attività di Wind Jet

Alitalia
Alitalia

Alitalia ha acquistato le attività di Wind Jet per il trasporto passeggeri. L’obiettivo che Alitalia di prefigge con questa acquisizione è un maggior sviluppo nel settore del low cost con diversificazione e ampliamento dell’offerta.
Wind Jet è stata fondata nel 2003 e si è affermata come la prima compagnia low cost italiana, arrivando a trasportare nel 2011 quasi tre milioni di passeggeri.
L’operazione è subordinata al buon esito di una serie di condizioni, di mercato e normative, individuate nel contratto. Tra queste, in particolare l’autorizzazione da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e il pronunciamento di ENAC sugli aspetti di competenza.
“Sono estremamente soddisfatto dell’accordo sottoscritto oggi in quanto si aprono prospettive di grande rilevanza strategica per Alitalia, legate allo sviluppo di un’offerta low cost di qualità e di grande valore per il mercato italiano, dichiara Andrea Ragnetti, Amministratore Delegato di Alitalia, mentre Antonino Pulvirenti, Presidente di Wind Jet, commenta: “siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto che premia la qualità del lavoro svolto e riconosce le competenze e i risultati raggiunti in questi anni nel costruire la prima Compagnia
low cost italiana”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche