Alitalia: tante prenotazioni per le vacanze di Pasqua

Voli e Trasporti

Alitalia: tante prenotazioni per le vacanze di Pasqua

Alitalia
Alitalia

Per le festività di Pasqua Alitalia prevede di trasportare oltre mezzo milione di passeggeri, con una crescita delle prenotazioni di oltre il 5% rispetto alla Pasqua dello scorso anno.

Tra le destinazioni più lontane, quelle del Nord America e del Sud America si confermano le preferite dagli italiani. Negli Stati Uniti le città più visitate saranno New York e Miami, raggiungibili da tutta Italia via Roma Fiumicino o Milano Malpensa.

Ottimi risultati anche per i collegamenti Alitalia verso il Sud America: i voli su Caracas (Venezuela), San Paolo (Brasile) e Buenos Aires (Argentina) sono prossimi al tutto esaurito. Numerose le prenotazioni anche per Rio de Janeiro e Pechino.

In decisa ripresa il traffico sul Nord Africa, in particolare verso Casablanca (Marocco), Il Cairo (Egitto) e Tunisi (Tunisia), e sul Medio Oriente, dove registrano una buona domanda i collegamenti con Beirut (Libano), Tel Aviv (Israele) e Amman (Giordania) dove Alitalia ha ripreso a volare il 1° aprile.

In Europa, le destinazioni preferite si confermano Parigi, Londra, Amsterdam, Madrid, Barcellona, Atene e Budapest (verso cui Alitalia ha ripreso i collegamenti il 20 febbraio e offre voli quotidiani).

In Italia, le destinazioni in Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna raccolgono il maggior numero di prenotazioni, così come Napoli e Venezia.

Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, registra un aumento delle prenotazioni di circa l’80% rispetto allo scorso anno, grazie a un’offerta più ricca da Milano Malpensa – con nuovi voli per Londra Gatwick e Monaco di Baviera – e dalla nuova base di Pisa – 7 nuovi voli per Catania, Olbia, Lamezia, Atene, Palma de Mallorca, Praga, Tirana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...