Alito cattivo nei bambini

Infanzia

Alito cattivo nei bambini

E’ importante scoprire la causa dell’alito cattivo nei bambini. Una malattia, non solo la scarsa igiene dentale, potrebbe essere responsabile. Una bocca sana non dovrebbe avere alcun odore evidente.

Abitudini di igiene orale
L’alito cattivo può provenire da residui di cibo tra i denti. Trascurare di spazzolare la lingua può anche portare a odore della bocca. Un accumulo di lieviti può formarsi facilmente sul retro della lingua.

Insegna ai bambini a lavarsi i denti
Cibi come aglio o cipolla tra i denti possono creare odore. Mostra ai bambini come usare il filo interdentale, e premiali se lo usano tutti i giorni.

Fare attenzione ai problemi di salute
Quando l’igiene dentale è buona, bisogna cercare altre risposte. Un odore forte e dolce al respiro può indicare il diabete giovanile. Un cattivo odore può indicare un’ernia iatale nell’esofago.

Discutere la questione con il vostro bambino
Utilizzare la sensibilità, ma discutere con il tuo bambino.

Se il bambino ha problemi di sinusite o respira con la bocca aperta, insegnagli a usare un colluttorio.

Aiuto del medico
Se il vostro bambino cerca vari modi per alleviare l’alito cattivo, e non funziona nulla, recati dal medico. Un esame per i seni infetti, le allergie che impediscono una corretta respirazione o un problema di stomaco potrebbe essere la causa principale.

Le gomme da masticare sono correzioni temporanee
Lasciate che il vostro bambino mastichi tanto in tantodelle gomme senza zucchero. Aiutalo a diventare consapevoli degli aspetti sociali dell’alito fresco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche