All’H Zone: partita "Cluj-Inter" e incontro con lo scrittore Tiberio Bentivoglio - Notizie.it

All’H Zone: partita “Cluj-Inter” e incontro con lo scrittore Tiberio Bentivoglio

Attualità

All’H Zone: partita “Cluj-Inter” e incontro con lo scrittore Tiberio Bentivoglio

Alba – Giovedì 21 febbraio il Centro giovani H Zone apre alle ore 19 per vedere insieme la partita di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League “Cluj-Inter”.
Al termine del match, alle ore 21, grazie alla collaborazione con l’associazione Libera Terra, il salone polifunzionale del Centro giovani ospiterà Tiberio Bentivoglio, eccezionalmente ad Alba per presentare il libro che lo vede protagonista “Colpito, la vera storia di Tiberio Bentivoglio”, scritto da Daniela Pellicanò.
E’ la storia di un uomo, di una famiglia e di un coraggio travolgente, che ha determinato non solo la storia di un nucleo familiare, ma anche la storia di una città, Reggio Calabria, fatta di tante persone perbene ma anche di persone che hanno contribuito in maniera vergognosa, scegliendo di stare dalla parte sbagliata, ad intralciare la storia di Tiberio Bentivoglio e della sua famiglia.
Quella di Tiberio è la storia di una scelta, quella di “non pagare il pizzo”, di non piegarsi alla criminalità organizzata e di non abbattersi di fronte all’ingiustizia.

Una storia reale, che ancora oggi vive vicissitudini di promesse mancate, di parole al vento, in cui prevale però la forza di resistere e la speranza, per cui nulla può bloccare una scelta di coraggio, di amore, verso se stessi e verso la propria terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche