“All You Need is Paint. The Beatles art Exhibition” a Roma

“All You Need is Paint. The Beatles art Exhibition” a Roma

Cultura

“All You Need is Paint. The Beatles art Exhibition” a Roma

All You Need is Paint. The Beatles art Exhibition
All You Need is Paint. The Beatles art Exhibition

Dall’ 08 Giugno 2017 fino al 15 Settembre 2017 a Roma presso la Margutta Veggy Food & Art, si svolge la mostra dal titolo: “All You Need is Paint. The Beatles art Exhibition”. La mostra è stata realizzata grazie alla designer e visual merchandiser Silvia Chialli e dal giornalista Michele Foni, in collaborazione con la “Compagnia Artisti di Sansepolcro” e fortemente voluta da Tina Vannini e Francesca Barbi Marinetti. In mostra, possiamo ammirare circa un’ottantina di opere realizzate, in stile pop, da artisti italiani e stranieri selezionati, provenienti da ogni parte del mondo, che omaggiano i Beatles mostrando la loro musica, la loro arte, attraverso la pittura e la scultura.

Il tema predominante della mostra è quello della speranza e dell’amore come testimonia la stessa canzone cantata dai Beatles All you need is love trasmessa il 25 giugno 1967, esattamente cinquanta anni fa, via satellite in ventisei nazioni, e fu vista, secondo alcune recenti fonti, da 350 milioni di persone.

La mostra è stata realizzata per comunicare al pubblico e ai visitatori non solo l’importanza dell’arte e della musica ma anche quei valori chiave come l’amore, la pace e infine la speranza.

Si tratta di una mostra che vuole ricordare i celebri Beatles che, durante gli anni Sessanta e Settanta hanno parlato e trasmesso al pubblico con le loro canzoni, più di tutti, sentimenti di speranza e di amore. Sono numerosi gli artisti italiani e internazionali che vantano di un’importante carriera espositiva e che hanno preso parte alla realizzazione di questa mostra; ciò che lì accomuna è il fatto di credere fortemente nei valori chiave di amore, pace e speranza condivisi a quei tempi dal gruppo musicale rock inglese, i celebri Beatles.

Come ben sappiamo, il gruppo ha segnato un’epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art e sono stati ritenuti un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali e ancora oggi sono ricordati da tutti. E allora non ci resta che fare un salto nella capitale e seguire la mostra “All You Need is Paint. The Beatles art Exhibition”.

La rassegna sarà inaugurata giovedì 8 giugno ore 19.00. Si tratta di un appuntamento ideale sia per gli amanti dell’arte sia per gli amanti del gruppo rock inglese ma anche per tutti coloro che vogliono ricordare la celebre band. Per ulteriori informazioni relative alla mostra, possiamo mandare una mail al seguente indirizzo: info@ilmargutta.bio

Fonte Foto: ilmessaggero.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche