Alla Grande Bellezza di Sorrentino va il Golden Globe COMMENTA  

Alla Grande Bellezza di Sorrentino va il Golden Globe COMMENTA  

FRANCE-FILM-FESTIVAL-CANNES

Premiato a Hollywood come il miglior film straniero, la Grande Bellezza di Paolo Sorrentino batte il favorito “La vita di Adele”, film francese che aveva conquistato la Palma d’Oro a Cannes. Finalmente, con Sorrentino, l’Italia riconquista il Golden Globe, che non veniva aggiudicato al nostro Paese dal 1989, quando la stampa estera premiò con il prestigioso riconoscimento il film “Nuovo cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore.


Il regista della pellicola con Toni Servillo ha ritirato il premio senza nascondere la commozione. Tra i ringraziamenti, anche uno all’Italia: “Grazie, Italia, questo è davvero un Paese pazzo, ma bellissimo”, ha detto.

Sorrentino ha anche ricevuto i complimenti di Martin Scorsese, che ha visto il film qualche giorno fa e lo ha trovato splendido.

Leggi anche

Rosso Istanbul: colonna sonora
Cinema

Rosso Istanbul: colonna sonora

Rosso Istanbul: colonna sonora. Tutto sulla colonna sonora del nuovo film del regista turco che accompagna con splendide musiche l'intera pellicola. Rosso Istanbul: colonna sonora. Ozpetek torna a girare a Istanbul vent'anni dopo la pellicola Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*