Alla Merlo un workshop per approfondire le chiavi del successo in azienda COMMENTA  

Alla Merlo un workshop per approfondire le chiavi del successo in azienda COMMENTA  

Mercoledì 24 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, presso la Merlo spa di San Defendente di Cervasca (via Nazionale, 9), si terrà il workshop dal titolo “Perseguire l’eccellenza attraverso la leadership dell’era della conoscenza”, secondo dei quattro appuntamenti che precedono l’avvio di Hr Campus Granda, l’iniziativa mirata a far incontrare giovani di talento della provincia di Cuneo con le imprese del territorio. Interverrà Diego Malerba, responsabile commerciale Cegos, il quale esporrà il modello delle “7 Habits of Highly Effective People” (“Le sette regole per avere successo”), basato sui principi ormai consolidati dell’omonimo bestseller di Stephen R. Covey, che aiuta le persone e le aziende a diventare più efficaci e a raggiungere risultati migliori. A seguire sarà presentata una Case History aziendale Merlo, come modello cuneese di successo e di leadership efficace. Il workshop, rivolto in particolare ai giovani, è aperto a tutti coloro che intendono migliorarsi nell’affrontare le sfide quotidiane: soluzione di conflitti, gestione delle performance, responsabilizzazione, fiducia, execution di obiettivi e strategia, collaborazione. Per partecipare, confermare la presenza all’indirizzo e-mail info@hrcampusgranda.it o telefonare al numero 0171/681199.

Leggi anche: ISTAT: in Italia una persona su quattro è a rischio povertà

“Il Gruppo Merlo crede nella crescita dei migliori talenti e aderisce con entusiasmo all’iniziativa promossa da Campus Granda presso i locali del CFRM – Centro Ricerche e Formazione Merlo – affermano i vertici del Gruppo Merlo -. Questa è solo una delle molte attività intraprese dal Gruppo che nascono dalla convinzione che le persone sono una risorsa imprescindibile e la ricerca di nuovi talenti sul territorio è la chiave del successo per il futuro”.

Leggi anche: Giornata mondiale contro l’AIDS: quasi 4000 casi nel 2015

“L’eccellenza di un’azienda richiede una combinazione di individui efficaci e di leader focalizzati – aggiunge Roberto Verano, responsabile HR Campus Granda -. Le aziende di successo sviluppano nei singoli e nei leader le caratteristiche e le competenze che conducono alla grandezza e generano team che assicurano una perfetta esecuzione degli obiettivi più importanti”.

Il programma dei workshop di HR Campus Granda si è aperto mercoledì scorso, 10 ottobre, con un incontro presso la Mondo di Gallo d’Alba. Ad aprire i lavori sono intervenuti Federico Stroppiana e Roberto Marzano, rispettivamente amministratore delegato e direttore risorse umane della Mondo e Franca Ghiazza, presidente associazione Dirigenti Marketing & Commerciali di Confindustria Cuneo. Si sono quindi succeduti gli interventi di Francesco Oriolo, consulente marketing industriale Iveco, che ha messo l’accento sulla valenza del marketing industriale in passato e al giorno d’oggi, con riferimento particolare al settore automotive. Roberta Ceretto ha raccontato la sua esperienza nell’azienda di famiglia, dove le strategie di marketing hanno saputo diversificarsi grazie alla valorizzazione delle risorse e dei prodotti del territorio insieme all’arte. Infine, Andrea Canizzaro ha messo in luce le potenzialità del web marketing legato ai nuovi media e social network.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

TANTRA.
News

Tantra: significato e sesso tantrico

Cosa intendiamo con la parola "Tantra"? Che cos'è il sesso tantrico? Scopriamo insieme tutti i segreti del sesso tantrico. La parola "Tantra" ha origine dal sanscrito con il significato di dottrina e tecnica e definisce una disciplina indiana che permette di raggiungere l'estasi. Questa tecnica è utilizzata anche per vivere la sessualità al massimo scoprendo sia i poteri dell'energia femminile che quelli dell'energia maschile. Il mondo tantrico permette di credere nell'amore, trovare la bellezza nelle piccole cose e in generale vivere in modo positivo la propria vita. Possiamo parlare di "Sesso Tantrico" quando attraverso il rilassamento e il piacere di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*