Alla ricerca di Picasso con Albertazzi

Teatro

Alla ricerca di Picasso con Albertazzi

L’1 febbraio è iniziata la tournée teatrale dello spettacolo “Cercando Picasso“. Fino al 12 sarà al Teatro Rossetti di Trieste per poi toccare altre città italiane, fino ad aprile.

«Un genio che solo la morte ha saputo dominare» ecco come lo scrittore e politico francese André Malraux ha definito Pablo Picasso: un uomo dalla personalità irregolare, furore creativo ed eclettismo rivoluzionario. E’ proprio questa natura creativa ad essere al centro della pièce diretta da Antonio Calenda e interpretato da Giorgio Albertazzi. Per l’occasione il grande attore è accompagnato dalle ballerine della Martha Graham Dance Company.

Fra i testi presentati uno in particolare è il cuore vero e proprio dello spettacolo: Le désir attrapé par la queue. Il testo ha un respiro onirico e surreale che ben identificala personalità e l’arte di Picasso.

Dopo Trieste la tournée toccherà: Vignola, Bergamo, Milano (Teatro Steheler), Napoli, Bari, Ancona e Padova

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.